Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    473

    [VS2010] Nascondere linea in crystal report

    Ciao a tutti!
    Nella mia applicazione asp.net genero una fattura e la visualizzo usando crystal report.
    Visto che ho due tipi di fatture, ho creato un solo report in base alla causale, visualizzo o nascondo un campo con la relativa etichetta, la differenza tra questi due tipi di fatture è solo questo campo, ecco perchè non o creato due report distinti.
    Non o creato due report distini anche perche se l'utente vuole visualizzare tutte le fatture insieme di entrambi i tipi, con due report distinti non riuscirebbe.

    Il mio problema è il seguente, è possibile nascondere l'oggetto linea (è una linea che divide i due campi)
    in modo dinamico?
    Io per ogni fattura o salvato in un campo la tipologia, e se la tipologia assume il valore 1 allora il campo si visualizza, altrimenti rimane vuoto. Non riesco a impostare lo stesso codice anche per la linea, non compare proprio nel meno la voce formula.

    Grazie in aticipo

    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    473
    Nessuna idea? forse ho postato su una sezione sbagliata?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857
    Non conosco la materia (anzi se mi dai qualche dritta per iniziare piacerebbe anche a me integrare le stampe di Crystal Report con webform AspNet) però mi viene in mente che poresti incapsulare la linea in un oggetto del quale puoi modificare via codice la visibilità come fai col campo tipologia... non so che tipo di oggetto ci sia in CR che ti da questa possibilità
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  4. #4
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Quote Originariamente inviata da androita Visualizza il messaggio
    Nessuna idea? forse ho postato su una sezione sbagliata?

    la sezione e' giusta, solo...aggiungi sempre un po' di codice (almeno la parte che reputi importante, tipo come fanno qui https://stackoverflow.com/questions/...crystal-report)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    473
    Ciao,
    di per se non è difficilissimo creare un report, bisogna avere solo tanta pazienza
    Avevo provato ad utilizzare delle text e nelle proprietà avevo abilitato il bordo sinistro, facendo così però, mi crea una linea lungo tutto il dettaglio del report, ma se ho pochi record nel dettaglio, la riga che crea non va fino al fondo del dettaglio, ma viene troncata all'altezza dell'ultimo record...
    La linea che o inserito è lunga su 3 sezioni, ossia parte dall'intestazione della pagina, attraversa il dettaglio e finisce nella sezione fine pagina, facendo così sono sicuro che la linea comprarià su tutto il dettaglio del report fino a fondo pagina anche se nel dettaglio ci sono pochi record.
    Non so con quale logica, ma per l'oggetto linea non ho tutte le proprietà e impostazioni che posso utilizzare con le text.
    Perciò per il momento sono bloccato e non inserisco questa linea, anche se sicuramente dovrò trovare una soluzione il prima possibile.

    Secondo me devo provare a far creare la linea dinamicamente da codice, ho provato ma non ci sono riuscito, su google ho trovato solo 2 esempi, ma non funzionano...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    473
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    la sezione e' giusta, solo...aggiungi sempre un po' di codice (almeno la parte che reputi importante, tipo come fanno qui https://stackoverflow.com/questions/...crystal-report)
    Non ho inserito nessun codice.. il report l'ho costruito con l'editor creando gli oggetti e associando i campi alle etichette..
    Vorrei capire se da codice, quando carico il report, posso eliminare o nascondere una determinata linea, quello sarebbe perfetto.

    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,857
    ma ad esempio puoi modificare la lunghezza della linea da codice? se si, puoi impostare una lunghezza iniziale di x pixel e definire una lunghezza finale come prodotto di x per il numero di record delle righe... ?
    (sempre inc aso affermativo, per visualizzarla o nasconderla tra l'altro potresti darle lunghezza 0)
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

  8. #8
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    scusami, parlavo piu' in generale che altro.

    in rete un po' di cose ci sono, qui tra l'altro ci sono due trucchi, ma per le linee verticali (tanto per dire)
    https://stackoverflow.com/questions/...crystal-report

    parla proprio di costruire una sezione e di nascondere tutta la sezione come pensavi tu, ma non credo si possa fare per quelle orizzontali

    se vuoi ti sposto in programmazione..

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    473
    Quote Originariamente inviata da supermac Visualizza il messaggio
    ma ad esempio puoi modificare la lunghezza della linea da codice? se si, puoi impostare una lunghezza iniziale di x pixel e definire una lunghezza finale come prodotto di x per il numero di record delle righe... ?
    (sempre inc aso affermativo, per visualizzarla o nasconderla tra l'altro potresti darle lunghezza 0)
    Purtroppo da codice non so come si possa impostare la lunghezza della linea e soprattutto non so se è una cosa possibile..
    Ovviamente se potessi agire da codice la linea in questione la nasconderei all'occorrenza.

    Grazie cmq per l'idea!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    473
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    scusami, parlavo piu' in generale che altro.

    in rete un po' di cose ci sono, qui tra l'altro ci sono due trucchi, ma per le linee verticali (tanto per dire)
    https://stackoverflow.com/questions/...crystal-report

    parla proprio di costruire una sezione e di nascondere tutta la sezione come pensavi tu, ma non credo si possa fare per quelle orizzontali

    se vuoi ti sposto in programmazione..
    Io devo nascondere una linea verticale.
    L'esempio che mi hai postato lo avevo già visto e testato.. funziona bene, ma ha un grosso problema, ossia se nel dettaglio ho poche righe, il bordo delle text mi genera una linea che si interrompe fino all'ultimo record, ossia fino a metà del dettaglio..
    Purtroppo la linea verticale parte dalla sezione intestazione, attraversa tutta la sezione dettaglio, e termina nella sezione footer del report, purtroppo non riesco a nascondere una sezione, anche perchè le sezioni sono orrizontali, e la mia linea è verticale e attraversa più sezioni...

    Si se vuoi spostami nella sezione programmazione..

    Grazie mille per l'aiuto!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.