Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Spacciare una non App per un'App grazie ad un iframe: possibile od utopia?

    Ciao a tutti,

    Ho realizzato un sito su Drupal e ora vorrei realizzare un App per i dispositivi Apple, Microsoft e Android che faccia la stessa cosa. Il problema e che non so programmare in nessuno dei 3 ambienti e sinceramente non ci tengo ad imparare dato che sarebbe un lavoro enorme. Inoltre la mia filosofia è quella di JAVA (un solo programma compatibile con diversi sistemi). È possibile creare un’App senza funzioni con un semplice iframe? È possibile realizzare una specie di browser che renderizzi solo il mio sito su Drupal e non altri? Riuscirei in questo modo a spacciare l’applicazione per una vera e propria App oppure l’utente si accorgerebbe della fregatura? Il risultato secondo voi sarebbe accettabile?

    A presto e grazie
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    intel xdk è un dev per realizzare app in puro html5

  3. #3
    Grazie mille per il riscontro. Sul sito c'è scritto che intel xdk non è più sopportato!
    https://software.intel.com/en-us/xdk

    Non esiste un metodo semplice per creare un App che si interfacci ad un sito senza scrivere query in JAVA? Come fate voi programmatori? Un App per ogni dispositivo? Un suicidio!!! Io vorrei lavorare esclusivamente sul server, l'App mi serve solo per il pelandrone che non vuole aprire il browser. Al massimo posso creare un form per l'input ed un form per l'output ma il motore che calcola l'output voglio che resti solo sul server per avere un solo ambiente di sviluppo.

    Faccio una precisazione: la grafica non mi interessa, il software sul telefono deve solo funzionare bene sfruttando il motore di calcolo presente sul server. Altrimenti ogni volta che aggiorno il sito devo aggiornare 10000 App. Ripeto: un suicidio!
    Ciao e buone feste
    Più pratica in futuro...

  4. #4
    E' stato solo eliminato il Build sul cloud. Si può avere il prodotto compilato APK o altro diversamente.
    E' un ottimo dev per chi inizia da 0.
    Una volta realizzato il lavoro lo puoi compilare per Android, iOS e Windows. Per Android puoi usare "Android Studio" ma ce ne sono diversi.
    Ovviamente devi diventare prima sviluppatore per poter pubblicare nei vari stores, in parole povere: "pagare".

  5. #5
    Non sapevo che esistessero dei programmi che potessero compilare App per i vari brand presenti sul mercato: tutto molto interessante. Quanto costa pubblicare un app su Apple Store, su Google Paly e su Microsoft Store?

    Gli IDE più utilizzati per fare App quali sono?

    Intel xdk sembra fare quello che serve a me ma ho timore che tra qualche anno scompaia dalla circolazione ed io resti senza ambiente di sviluppo. Mi piace molto la possibilità di compilare in automatico anche per Apple e Microsoft.

    Oltre ad Intel xdk esiste altro ma più blasonato e celeberrimo? Si tratta di implementare solo una semplice funzione ed io conosco anche qualcosina di più dell’HTML. Intel xdk lo proverò sicuramente ma mi convince poco.

    ciao
    Più pratica in futuro...

  6. #6
    IDE per Android (APK) ce ne sono diversi. I migliori ed anche più complessi: Android Studio, Eclipse. Comunque basta cercare su Google.

    Per i costi:
    Android - E' il più economico. Costa circa 15,00 euro Una-Tantum e puoi utilizzare Google Play
    Windows - Costa circa 26,00 euro Una-Tantum e puoi utilizzare Microsoft Store
    Apple - Costa la bellezza di 100,00 Dollari l'anno (credo che abbiano abbassato un po' il prezzo ma sempre annuale) e puoi utilizzare App Store

    Per tutti:
    Le applicazioni che distribuirai gratuite non hanno spese.
    Quelle a pagamento ti vedrai detrarre una percentuale (una bella fetta).

  7. #7
    100 $ l'anno!?!? Ma sono matti!!!

    Io usavo Eclipse per Android che era gratuito.
    http://www.eclipse.org/downloads/eclipse-packages/
    Mi ricordo che potevo pure simulare l'App su un dispositivo virtuale. Parliamo di circa 4 anni fa. Ora non so più far nulla.
    Interessante anche questo Android Studio
    https://developer.android.com/studio/index.html

    Su Apple c'è Xcode (così dice il tuo amico Google) che è gratuito:
    https://itunes.apple.com/it/app/xcode/id497799835

    Su Microsoft Visual Studio:
    https://www.visualstudio.com/it/downloads/

    Si possono salvare le App su di un sito e mettere il download li? I telefoni le installano ugualmente?

    Non esistono delle App già pronte, da impostare, con le funzionalità che servono a me? (una cosa come Drupal, WordPress, ecc...)

    ciao e sempre grazie
    Più pratica in futuro...

  8. #8
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Sezione sbagliata, qui non si parla di sviluppo o indicazioni software.
    Saluti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.