Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Consiglio per la visibilità del sito

    è da un po' di tempo che ho in mente di tradurre gli articoli del mio sito in lingua inglese per ottenere una maggiore visibilità, ma non sono mai stata sicura di ciò e gradirei un vostro parere al riguardo. Secondo voi ne varebbe la pena?

    Per rispondere a Kahm.. non conosco nè spagnolo nè cinese, ed essendo l'inglese il global language per eccellenza e quello più alla portata di tutti, direi che sarebbe la scelta migliore.

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    In generale è molto probabile che la semplice traduzione degli articoli in inglese da sola non porti maggiore visibilità. Servirebbe prima un'analisi del settore in lingua anglosassone, forse una riprogettazione specifica dei contenuti e quindi un'azione di promozione dei contenuti al fine di ottenere la visibilità.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Potresti esprimerti in maniera un po' più semplice per favore? Scusami ma non ho capito granchè. Ci tengo a precisare che il mio è un blog che tratta principalmente di guide e risorse in ambito grafico e web design, ma parlo anche di PC e Hi-Tech.

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    La risposta breve è che limitandoti a tradurre gli articoli probabilmente non otterresti nessun beneficio di visibilità.

    I tuoi articoli tradotti andrebbero a confrontarsi con un panorama di siti in inglese molto più vasto di quello dello stesso settore in italiano. Si tratterebbe di siti già affermati nel panorama locale, mentre il tuo risulterebbe praticamente come nuovo. Per avere risultati dovresti quantomeno fare una promozione specifica per il mercato inglese.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Chiaro, ti ringrazio.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.