Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Div contenitore centrato e che sia alto quanto il div interno più alto

    Salve, cerco di spiegare il mio problema, dato che il titolo non è chiarissimo...

    Ho una pagina web impostata come di seguito:
    div container: contiene tutti i blocchi div interni, dev'essere centrato e adattarsi in altezza allo spazio necessario ai div che contiene, in termini di colore di sfondo.
    div header: contiene il logo del sito, occupa tutta la larghezza del container
    div menu: contiene il menù del sito, è posizionato a sinistra dentro container, sotto header
    div content1: contiene testi, è posizionato a sinistra di menu, sotto header, dentro container
    div content2: contiene testi e immagini, è posizionato a sinistra di content1, sotto header, dentro container
    div edicola: contiene testi e immagini, è posizionati a destra dentro container, sotto header.

    Mi succede che se centro container orizzontalmente, dando in CSS
    codice:
    margin: 0em auto;
    gli altri div sembrano come "appesi", poiché sotto di essi c'è il colore di sfondo della pagina (impostato nel body) e non del container.
    Per fare sì che sotto ai vari div interni ci sia lo sfondo del container, devo scrivere
    codice:
    position: absolute;
    nel CSS del div container, ma così perdo il suo centramento nonostante i margini destro e sinistro siano "auto".

    Avrei inoltre necessità che, in base alla dimensione della finestra del browser, content2 finisse sotto content1, ma al momento ci va prima edicola. In altre parole, vorrei che il layout passasse da 4 a 3 colonne al cambiare della larghezza della finestra del browser.
    Ultima modifica di Gas75; 29-12-2017 a 19:34

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,690
    Ciao, personalmente non ho capito granché; sarebbe utile vedere la pagina in questione, posta il link se possibile.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Sto lavorando a una versione responsive di un sito esistente a layout fisso, per cui opero in locale...
    La pagina attuale è dampyr.altervista.org che si vede bene ma ha layout fisso, mentre la nuova pagina ha i vari paragrafi centrali riorganizzati e senza più il player Youtube.
    Succede che i quattro div affiancati nuovi, disposti come quelli online e contenuti in un div container, restano come "appesi" sotto al logo, cioè non arrivano a fondo pagina come nella versione a layout fisso. Nè riesco a portare il div container fino a fondo pagina, a inglobare tutti i div che contiene.
    Inoltre se restringo la schermata del browser, va a capo il div più a destra mentre vorrei che ci andasse il terzo, sotto al secondo, lasciando il primo e il quarto come div esterni.

    Sto facendo varie prove: ho studiato css anni fa ma una volta sistemati i miei siti non ci sono tornato più sopra e probabilmente ho dimenticato qualche concetto, dato che non lo faccio per lavoro.

  4. #4
    Ho cambiato layout... Ora ho adottato un div in cima responsive, e due div affiancati sottostanti, il tutto sempre contenuto in un div container che conserva però il problema...
    Vorrei bloccare il div in cima (sempre visibile) lasciando scorrere il resto, ma essendo responsive ha un'altezza variabile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.