Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: imparare sql

  1. #1

    imparare sql

    Buongiorno, sono nuova di sql, ho imparato un po di mysql ma mi hanno richiesto di imparare sql, mi chiedevo da dove posso iniziare e che programmi devo avere, e anche che linguaggi posso usare se servono da integrare a sql.
    chiedo scusa per la domanda ma sono un po arrugginita e qualche anno che non programmo piu
    vi ringrazio anticipamente

  2. #2

  3. #3
    grazie ma tipo per mysql gli affacciavo html e php, per sql che linguaggio posso affacciargli? sempre se serve

  4. #4
    non capisco la domanda. che vuol dire "affacciare"?

  5. #5
    quando usavo mysql usavo anche html e php, dove all interno di php inserivo le query di mysql per fare i programmi, perche mi hanno insegnato che mysql da solo non fa niente, per sql e basta da solo o lo devo interfacciare con altri linguaggi?

  6. #6
    cosa intendi per sql? Microsoft SQL Server?

  7. #7
    no sql e basta

  8. #8
    "sql e basta" è un linguaggio, di cui - ad esempio - MySql, Oracle, MSSQL sono le declinazioni commerciali/applicative. Quando parliamo di basi dati da interfacciare a un linguaggio di programmazione devi per forza avere un prodotto. Quindi "sql e basta" non ha senso riguardo alla tua richiesta iniziale.

  9. #9
    percio cosa mi consigli di imparare e usare?

  10. #10
    scusa, ma la domanda iniziale l'hai fatta tu, dicendo che volevi (re)imparare SQL. Le indicazioni che ti ho già dato sono per una infarinata (anche se poi neanche tanto) di base su SQL, nello specifico applicato a Microsoft Access. Quale motivo ti spinge a (ri)studiare SQL? Devi fare un programma? Un sito? Un'app? Piacere personale? Non bastava MySql?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.