Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    differenze ford firesta 85 e 120 CV

    salve a tutti
    posto qui le 2 schede della ford fiesta:
    https://www.quattroruote.it/auto/for...p-120388201704
    https://www.quattroruote.it/auto/for...e-121384201706
    entrambe sono TDI, 1.5 di cilindrata, ma solu na 85 e l'altra 120 cavalli, insomma cosa cambia? cosa hanno nel motore da generare 35CV in piu?
    Non penso che sia una differenza di centralina, in quanto alla fine tutti comprerebbero il 85CV e rimapparlo risparmiando 2000 euro dicosto, assicurazione e bollo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,344
    Non so per l’Italia, ma in Francia rimappare la centralina senza passare dalla motorizzazione civile annulla l’assicurazione.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Non so per l’Italia, ma in Francia rimappare la centralina senza passare dalla motorizzazione civile annulla l’assicurazione.
    Idem in Italia.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    posto qui le 2 schede della ford fiesta:
    https://www.quattroruote.it/auto/for...p-120388201704
    https://www.quattroruote.it/auto/for...e-121384201706
    entrambe sono TDI, 1.5 di cilindrata, ma solu na 85 e l'altra 120 cavalli, insomma cosa cambia? cosa hanno nel motore da generare 35CV in piu?
    Non penso che sia una differenza di centralina, in quanto alla fine tutti comprerebbero il 85CV e rimapparlo risparmiando 2000 euro dicosto, assicurazione e bollo
    Il motore potrebbe avere un alesaggio diverso piuttosto che rinforzi particolari.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    La versione 120 cavalli avrà sicuramente sospensioni freni frizione adeguati alla maggiore potenza rispetto all'85 cavalli, poi centralina e turbo a geometria variabile fanno il resto assieme ad impiato lubrificazione e raffreddamento modificati alla bisogna.

    Molte volte anche i pistoni ed altre parti del motore sono lievemente rinforzati, il tutto con l'occhio attento a superare i test per l'omologazione.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    aggiungi pompa iniezione,iniettori,frizione,etc...altro che sola mappa...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    la stessa cilindrata puoi ottenerla con blocchi motori differenti...

    non credo che sia il caso in questione, comunque. direi che le dimensioni del motore sono le stesse (stessi alesaggio e corsa), ma che nella versione piu' pompata magari si usino valvole con profili di alzata piu' spinti, materiali piu' resistenti alle sollecitazioni, bielle/pistoni piu' leggeri in modo da poter aumentare il numero di giri massimo, ed sicuramente una mappatura della centralina diversa, se non proprio una centralina completamente differente.

    tutte e due le versioni sono sovra alimentate, ma le specifiche elle turbine sono sicuramente molto differenti. Per quanto la coppia massima sa erogata in tutti e due i casi allo stesso regime di rotazione, la versione piu' pepata raggiunge il picco di potenza ad un regime inferiore, segno che la curva di coppia e l'erogazione sono sostanzialmente differenti nei due modelli
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    la stessa cilindrata puoi ottenerla con blocchi motori differenti...

    non credo che sia il caso in questione, comunque. direi che le dimensioni del motore sono le stesse (stessi alesaggio e corsa), ma che nella versione piu' pompata magari si usino valvole con profili di alzata piu' spinti, materiali piu' resistenti alle sollecitazioni, bielle/pistoni piu' leggeri in modo da poter aumentare il numero di giri massimo, ed sicuramente una mappatura della centralina diversa, se non proprio una centralina completamente differente.

    tutte e due le versioni sono sovra alimentate, ma le specifiche elle turbine sono sicuramente molto differenti. Per quanto la coppia massima sa erogata in tutti e due i casi allo stesso regime di rotazione, la versione piu' pepata raggiunge il picco di potenza ad un regime inferiore, segno che la curva di coppia e l'erogazione sono sostanzialmente differenti nei due modelli
    Non credo abbiano pistoni più leggeri in quanto nei diesel i giri non sono mai oltre i 4500 circa, indipendentemente dalla potenza.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    elencavo alcune delle possibili modifiche in generale per pompare un motore a parita' di blocco e di alesaggio/corsa. Non ho poi idea di cosa ford abbia effettivamente fatto per tirare fuori sti 35 cavalli in piu' nel caso particolare
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    sempre rimanendo in tema TD

    il dubbio è nato visto che insieme ad un mio amico stavamo guardando auto su internet, lui vorrebbe cambiarla
    ora arriva il bello:
    il concessionario è un mio amico fidato, e consiglia di comprarsi un GPL o Turbo GPL se vuole piu brio, in quanto il diesel a pochi anni andrà sparendo. Io sono rimasto zitto in effetti ricordo che a roma già gli euro 4 non entrano al centro, poi con tutti gli EGR,FAP etc in effetti non aveva torto

    confermate?
    a parte il fatto che con una breve ricerca abbiamo notato che il turbo GPL fa 10KM/litro, insomma non proprio economico come auto, visto che lui ci va molto in extraurbano secondo me avrà una media di 7KM/L
    poi BOH sembra una di quelle storie che il concessionario vuole rifilarti un'auto ....
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.