nella home page del mio sito ho parecchie immagini png di dimensioni inferiori a 20kb l'una, pensavo di integrarle in uno sprite CSS.
step 2 Ne ho anche di più grosse (tra 50 e 100kb) pensavo di integrare anche quelle.
step 3 ho pensato di aggiungere anche quelle di dimensioni superiori, sempre png, al fine di ridurre il numero di richieste e di velocizzare la pagina.
Nella parte "above the fould" faccio partire un video, quindi mi sono detto: a questo punto creo 2 sprrites, uno da caricare prima, un secondo da caricare in differita, magari anche dopo il rendering della pagina e così approfitto del tempo nel quale gli utenti guardano il video, per caricare tutte le immagini in uno sprite.
Il video dura 80 secondi, potrei utilizzare parte di questoi tempo per far caricare anche altre immagini non appartenenti alla pagina, di dimensioni diverse. In questo modo il browser avrà già la cache carica, quando l'utente andrà a visitrare le pagine sucessive ed il rendering sarà quindi più veloce.
Fino a che punto ha senso questo mio odo di ragionare e quando è meglio che mi fermi, dopo che step?
qualcuno ha pensato e provato qualcosa del genere? l'idea mi è venuta dopo aver letto come vengono precaricate le pagine AMP, anche se in questo caso AMP non c'entra con il mio sito in questione. Mi date la vostra opinione?