Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Agenda appuntamenti

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    46
    Ok perfetto. Diciamo che l'agenda adesso fa quel che deve. Mi mancano solo due punti che ho lasciato per ultimi:
    ◦ poter essere memorizzata e letta da file, in formato leggibile da editor di testo;
    ◦ provvedere un iteratore che scorra gli appuntamenti in ordine di orario (senza poterlicancellare);

    Scrivere l'agenda su un file non pensa sia complicato, invece di stamparla a video dovrò fare in modo di redirezionarla su file.
    L'iteratore invece non so da dove iniziare. Più che altro non so come fare un ordinamento in ordine di orario (suppongo che se ordino per orario devo ordinare anche in base alla data). Ora io ho data che è String e orario che è Int. La data posso dividerla in giorno e mese, ottenendo due interi. Come potrei farle per ordinarla? l'idea era quella di mantenere la lista di appuntamenti sempre ordinata, quindi ad ogni inserimento/cancellazione richiamare l'iteratore che mi ordina gli appuntamenti. Così un'eventuale stampa degli appuntamenti è già in ordine.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da Giuso Visualizza il messaggio
    Scrivere l'agenda su un file non pensa sia complicato
    Scrivere su file è la parte meno complicata. La lettura invece è di certo più critica, perché dipende dal formato dei dati che scegli, da quanto vuoi fare "robusta" la lettura (che deve succedere se i dati fossero "malformati"?) da quali validazioni vuoi inserire, ecc...

    Quote Originariamente inviata da Giuso Visualizza il messaggio
    L'iteratore invece non so da dove iniziare. Più che altro non so come fare un ordinamento in ordine di orario
    Se avessi fatto le cose in modo sensato/utile, avresti tenuto una collezione che mantiene già ordinati gli appuntamenti per orario. A quel punto l'iteratore è banale ...

    Quote Originariamente inviata da Giuso Visualizza il messaggio
    Ora io ho data che è String
    Scelta decisamente non buona.

    Quote Originariamente inviata da Giuso Visualizza il messaggio
    l'idea era quella di mantenere la lista di appuntamenti sempre ordinata
    Sì, questo è buono ma devi implementarlo tu. Ma questo vuol dire modellare le cose meglio, già a partire da come rappresentare data/ora.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.