Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    7

    Pagine html che richiamano files php

    Io uso un programma che crea centinaia di pagine html di articoli richiamati da file index.html . Il programma crea delle pagine html che però contengono al loro interno diversi richiami a file php che formano l' header , il footer e i banner. I programmi php contengono sostanzialmente delle parti di codice html e sono richiamate con il comando include, così <?include '../HeaderBanner.php'; ?>.Il problema è che le pagine php non vengono caricate e non appaiono nella pagina html. Il richiamo delle pagine html ai file php si riduce a un richiamo a parti vuote. Fino ad ora ho testato le pagine html che rihiamano le parti php solo in localhost usando il programma easyphp 12.1. che credo fornisca la versione php 5.4.6. Come mai le pagine php non vengono caricate ? E' possibile sia solo un errore in localhost e sui domini internet l' errore non si ripresenti ? Qualcuno può aiutarmi ?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Perché le pagine con estensione .html non vengono interpretate da php.

    Dovresti salvarle come pagine .php oppure cambiare la configurazione del tuo server web per dirgli di interpretare le tua pagine .html come script php, che però è un po' più complicato e la configurazione dipende dal server specifico che stai usando.

  3. #3
    Se il problema è quello descritto dall'utente che ha risposto prima, c'è un modo per forzare l'interprete php a trattare i file "html" come php. A memoria non ricordo le istruzioni in ".htaccess" ma entro domani te le scrivo.

    Questo però NON so se è la soluzione

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Grazie dell'aiuto. L'unica cosa che non posso fare è salvare le pagine html come php. Sono infatti 40000 pagine per diversi siti. Quindi dovrei cambiare l' estensione a milioni di pagine web. Spero nella soluzione .htaccess di rel_style. Quanto a M4V1 grazie per la risposta.

  5. #5
    Se il Server è Apache 2 questo dovrebbe andar bene. Se invece è Apache 1.3 bisognerebbe avere il modulo "mod_mime"
    codice:
    <Files *.html>
        ForceType application/x-httpd-php
    </Files>
    Questa forzatura è indicata per impostare un handler di tipo "mime" sensibile ad un particolare tipo di applicazione, come nel tuo caso documenti HTML che contengono codice PHP.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Grazie rel_style. Mi sei stato molto utile. Non ho ancora del tutto risolto ma il tuo aiuto è stato prezioso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.