Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    15

    problema aggiornamento windows 10

    Buongiorno. Qualche giorno fa windows si è aggiornato e firefox ha iniziato a darmi dei problemi, nello specifico è come se non vedesse più il media feature pack e microsoft silverlight.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Ciao, puoi intanto provare a vedere qui https://support.mozilla.org/it/kb/In...%20Silverlight

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    15
    ho provato a re-installarlo da quel link, ma continua a dirmi sempre la stessa cosa ("You are running on a browser that may not be fully compatible with Microsoft Silverlight. You can still try to install by clicking below or you can refer to the System Requirements for more information."). Ieri ho scoperto anche che con chrome, al contrario di firefox, riesco a vedere netflix (per quanto anche quella pagina mi dia lo stesso tipo di errore). Ho provato a reinstallare firefox, ma con gli stessi risultati.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Non so cosa stai cercando di guardare (ma presumo netflix). Se per qualche ragione Firefox insiste col tentativo di farti utilizzare Flash il problema potrebbe essere questo. Flash è diciamo deprecato anche se ancora in giro e utilizzabile. Chrome usa HTML5 per la gestione dei player. Su chrome se clicchi sull'icona di info di fianco all'indirizzo web puoi decidere se abilitare o meno flash.
    Stessa cosa o simile la puoi fare con Firefox, potrebbe bastare questo.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    15
    si, più in generale cerco di usare contenuti multimediali senza che niente mi dia fastidio. comunque ho provato a fare come dici, ma nulla. continua a darmi ancora avvisi come "per migliorare la qualità del video potrebbe essere necessario installare media feature pack di microsoft" (o netflix a chiedermi di installare silverlight).

    [EDIT]. ho provato a disinstallare e reinstallare flash player, silverlight e media feature pack. nonostante non sia cambiato nulla, per i primi due ci sono riuscito, per il terzo volevo disattivarlo e riattivarlo in "attivazione o disattvazione delle funzionalità windows", ma non compare tra nessuna delle voci indicate. potrebbe essere relazionato a tutto ciò?
    Ultima modifica di BrekDj; 16-01-2018 a 16:48

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Prova a seguire questa procedua. https://support.mozilla.org/it/questions/1157003
    PS
    ma devi per forza usare Firefox?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    15
    chiaramente nulla mi obbliga ad usarlo, il discorso è che mi ci trovo bene da anni ormai, più che altro sapendo che c'è un errore da qualche parte nel mio pc vorrei risolverlo.
    detto questo, anche in safe mode da problemi .-.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.