Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non è detto neanche che non lo sia. Il problema pare fosse questo...

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Beh non è detto che il migliore sia caucasico maschio, il migliore in un determinato campo può essere chiunque, anche una donna asiatica musulmana.
    guardati attorno: tutto fa pensare che nella stragrande maggioranza dei casi lo sia, non si spiega altrimenti il motivo di questa larghissima presenza di maschi bianchi caucasici nelle varie stanze dei bottoni e dell'enorme carenza di qualsiasi altra rappresentanza; e'palese che devono essere di gran lunga migliori di tutti gli altri

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    guardati attorno: tutto fa pensare che nella stragrande maggioranza dei casi lo sia, non si spiega altrimenti il motivo di questa larghissima presenza di maschi bianchi caucasici nelle varie stanze dei bottoni e dell'enorme carenza di qualsiasi altra rappresentanza; e'palese che devono essere di gran lunga migliori di tutti gli altri
    Il punto secondo te è che ha ragione google a portare avanti quella politica?

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Il punto secondo te è che ha ragione google a portare avanti quella politica?
    non so se la situazione di google sia quella descritta o meno e trovo odiose le quote di qualsiasi colore; purtroppo siamo in una situazione per cui limitarsi a un utopico "meglio il migliore" non e' sufficiente e servono misure per contrastare l'attuale trend che vede "migliori" sempre i maschi caucasici, per arrivare a una situazione in cui le quote colorate non servono piu'*, vedi i paesi scandinavi, perche' nel frattempo e' diventato normale che un vice primo ministro o giu' di li' si prenda il congedo parentale quando diventa papa', per dire, o dove si trovano capi del governo donna o ministre in carico di ministeri cruciali


    *non so se le abbiano o meno, ma di sicuro c'e' piu' varieta' che da noi, nelle posizioni di potere, e sono piu' rilassati e "intercambiabili" nei ruoli

  5. #15

  6. #16
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Sì ok, ma la risposta è...?
    che la dichiarazione e' di parte: forse e' vera, forse no

    qualunque sia la verita', chi adotta le quote colorate al momento non ha strumento migliore per garantire una certa equita' nelle assunzioni; non mi stupirei che google lo faccia e, nel caso, fa bene

    edit: posso chiedere il perche' del titolo scelto?

  7. #17
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    che la dichiarazione e' di parte: forse e' vera, forse no

    qualunque sia la verita', chi adotta le quote colorate al momento non ha strumento migliore per garantire una certa equita' nelle assunzioni; non mi stupirei che google lo faccia e, nel caso, fa bene

    edit: posso chiedere il perche' del titolo scelto?
    Perché quando riservi una quota, che non sia per evidente minore possibilità di accedere (vedi disabili), fai una discriminazione.
    Il 30% riservato ai gialli (o colorati) lascia il restante 70 a tutti, compresi gialli (o colorati). La discriminazione è evidente. Le leggi contro le discriminazioni ci sono già. Una ulteriore differenziazione oltre a confermare la discriminazione, ne crea un'altra.

    L'ideologia fa male e distrugge la logica.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #18
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Perché quando riservi una quota, che non sia per evidente minore possibilità di accedere (vedi disabili), fai una discriminazione.
    Il 30% riservato ai gialli (o colorati) lascia il restante 70 a tutti, compresi gialli (o colorati). La discriminazione è evidente. Le leggi contro le discriminazioni ci sono già. Una ulteriore differenziazione oltre a confermare la discriminazione, ne crea un'altra.

    L'ideologia fa male e distrugge la logica.


    quindi dici che e' semplicemente frutto del caso, se la stragrandissima maggioranza dei posti di comando e' in mano a maschi caucasici? del caso che ha voluto che effettivamente nella stragrandissima maggioranza dei casi loro fossero DAVVERO i piu' qualificati a ricoprire certe posizioni?

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    qualunque sia la verita', chi adotta le quote colorate al momento non ha strumento migliore per garantire una certa equita' nelle assunzioni; non mi stupirei che google lo faccia e, nel caso, fa bene
    Ma qui vogliamo garantire che l'assunto fosse davvero il più qualificato oppure ci interessa l' "equità"?
    Se vogliamo selezionare il più qualificato per quella posizione basta fare dei colloqui di lavoro ad hoc, studiati in modo da garantire la verifica delle competenze varie e mi sa che Google di personale specializzato per fare ste cose ne abbia a sufficienza... altro che quote

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


  10. #20
    Quote Originariamente inviata da fedrock Visualizza il messaggio
    Ma qui vogliamo garantire che l'assunto fosse davvero il più qualificato oppure ci interessa l' "equità"?
    Se vogliamo selezionare il più qualificato per quella posizione basta fare dei colloqui di lavoro ad hoc, studiati in modo da garantire la verifica delle competenze varie e mi sa che Google di personale specializzato per fare ste cose ne abbia a sufficienza... altro che quote
    vale anche per te la domanda che ho fatto a kalosjo

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    quindi dici che e' semplicemente frutto del caso, se la stragrandissima maggioranza dei posti di comando e' in mano a maschi caucasici? del caso che ha voluto che effettivamente nella stragrandissima maggioranza dei casi loro fossero DAVVERO i piu' qualificati a ricoprire certe posizioni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.