Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Io avevo studiato "libro in faccia", una sorta di sito che ti faceva vedere le copertine dei libri. Poi è arrivato zuckerberg...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342
    Conosco la depressione da 8 anni ormai, anche se non in forma aggressiva e mi posso permettere di non prendere farmaci (per ora)... si tratta più che altro di pensieri suicidi di tanto in tanto e somatizzazione. Il disturbo bipolare è una brutta bestia, se però sei riuscito a tenere a bada i pensieri suicidi hai fatto già un'ottimo lavoro.

    Detto questo, anch'io ho grossi problemi di procrastinazione, di progetti da fare me ne vengono in mente molti... spesso li inizio ma poi...

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Ho provato a farla finita molti anni fa, ed invece che morire andai a finire in ospedale per ripulirmi delle pillole che avevo ingoiato (non so come si chiama).
    Purtroppo quel tipo di pensieri e' da un po' di tempo che torna spesso, anche se fortunatamente non come una volta, probabilmente grazie ai farmaci. Ma non sono mai andati via. Oggi sto' un po' meglio, anche se mi sento comunque un fallimento. E' una catena... comincia da pensieri sul lavoro, quello che avrei potuto fare (come detto in questo post) etc, per poi passare al mio ruolo di padre, come l'ho svolto male fino adesso, etc etc... spesso e' difficile far presente a me stesso che questi pensieri sono stupidi e c'e' un motivo medico dietro...
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    per poi passare al mio ruolo di padre, come l'ho svolto male fino adesso, etc etc...
    Sapere che suicidandoti, andresti a peggiorare infinitamente quel ruolo: dovrebbe essere un buon repellente

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da fedrock Visualizza il messaggio
    Sapere che suicidandoti, andresti a peggiorare infinitamente quel ruolo: dovrebbe essere un buon repellente
    Lo e'... non posso pensare al danno che farei alla mia famiglia e so che non risolverei nulla...
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  6. #16
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ma sopratutto pensa che dietro a ciò che ti fa sentire fallito ci sono le tue conquiste, il sacrificio, delle vittorie insomma. Senti che hai mancato due progetti, ok, ma senti anche bene quanto sei stato in gamba a vederli quei progetti, e ad avere le competenze e le capacità anche solo di iniziarli quei progetti.
    Sei padre? E' una bellissima cosa. C'è chi vorrebbe esserlo e non lo è... Nessun figlio s'è mai scelto un genitore, e più o meno tutti hanno avuto qualche carenza, ma ognuno poi ha anche gli strumenti per superare quelle carenze... e dal genitore comunque avrà avuto tante cose buone ed importanti per la sua vita...

    Cerca di cambiare prospettiva, e cambierà molto anche la "misura".
    Non sei un fallito finchè rimani un uomo in gamba, uno che ce la mette tutta. Nonostante e sopratutto di fronte a dei limiti.
    "Ciò che manca non si può contare" dice l'antico Testamento... Guarda meno a ciò che manca e di più ai tuoi risultati

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Grazie per il supporto
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    per poi passare al mio ruolo di padre, come l'ho svolto male fino adesso, etc etc...
    Uhmmm e chi lo dice questo? E' una tua valutazione? Ti sembra che i tuoi figli non stiano bene con te?
    Non credo... attento a crearti delle situazioni immaginarie introspettive che poi non hanno riscontro nella realtà degli altri (soprattutto nei tuoi figli...)
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Uhmmm e chi lo dice questo? E' una tua valutazione? Ti sembra che i tuoi figli non stiano bene con te?
    Non credo... attento a crearti delle situazioni immaginarie introspettive che poi non hanno riscontro nella realtà degli altri (soprattutto nei tuoi figli...)
    Purtroppo ho una pazienza molto, molto limitata, e mi innervosisco con loro troppo facilmente. Hanno solo 8 e 6 anni, e questo mi pesa ancora di piu'. Quando vedo altri papa' che hanno pazienza con i loro figli anche quando sono troppo "vivaci", provo una certa invidia...
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  10. #20
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    La mia esperienza con questo male (il cosiddetto male oscuro) non è personale ma comunque diretta, avendo assistito un mio familiare in questa lotta senza quartiere.
    La logica, come sapranno benissimo SkyLinx e fedrock, serve a ben poco. Sembra dare un sollievo momentaneo ma sparisce completamente poco dopo, lasciando spazio ai propri pensieri negativi.
    Poco serve, nell'immediato, indicare i successi perché il depresso vede solo gli insuccessi.
    La depressione ha una sola strada da seguire: la cura farmacologica accompagnata da una buona psicoterapia.

    Vi sono molto vicino, ragazzi. So quanto sia dura sopportare questa cosa e portarsi dietro questi cattivi pensieri. Lottate. La prima strada è averne piena consapevolezza. E questa pare l'abbiate.

    Vi abbraccio affettuosamente.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.