Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    IPcam e App - sicurezza

    Buongiorno a tutti, ho installato a casa due ipcam che posso vedere da app e ricevo email in caso di allarme di movimento (tramite smtp) con relativa foto, fin qui tutto bello.
    Ora mi chiedo, l'app ha sia la psw delle cam che quella di wifi della mia rete interna,
    a questo punto se volessero mi starebbero dentro casa? Possono entrare vedere e peggio ancora
    sniffare tutte le mie attività? Come sono regolamentate? Come cautelarsi se si vuole usufruire di questo servizio?

    OK i logs del modem da verificare, ma chi da la certezza che le app siano "sicure"?

    ho letto qualcosa in merito ad un box bitdefender...un altro "apparecchio"...una sorta di firewall..
    ma alla fine alle app cmq lw psw gliele dai...
    Grazie
    Ultima modifica di naturale1975; 10-01-2018 a 12:23 Motivo: aggiunta

  2. #2
    L'app non può conoscere la password del tuo wifi.
    Quella la sa solo il sistema operativo dello smartphone.
    Ovviamente... se perdi lo smartphone.... :-)

  3. #3
    Se riesci a vedere le telecamere senza aver aperto porte sul firewall significa che usi il cluod del produttore per vedere i video.
    Io ho la stessa situazione.
    Chiaramente il produttore (che è probabile che sia cinese) ha la password del wifi (se la telecamera è wifi), la password della telecamera ed un'app sul tuo telefono e quindi i dati li ha. E per quanto ne so i cinesi di etica ne hanno ben poca e se vuole dei tuoi dati ci fa quello che vuole.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.