Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    fare opposizione e' piuttosto facile. governare lo e' molto meno. e questo vale per tutti secondo me.
    E adesso che se ne rendono contro non hanno nemmeno l'umiltà di riconoscerlo.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...

    Roma è cambiata in parte in 2 anni, nel mio quatiere hanno fatto altri parchi, roba improponibile su vecchie circoscrizioni, ho visto strade riasfaltate che erano diventate "da campagna". Ho visto per la prima volta tornelli alla metro (poche fermate) in ferro alti fino al soffitto, dove non entri e non puoi scavalcare!
    ricordiamoci tutti ceh il famoso scandalo "mafia capitale" non è solo un titolo folcloristico, ma è un dato di fatto, c'è una mafia assurda! in ogni angolo, in ogni sistema c'è da oliare un ingranaggio se vuoi fare qualcosa. questo comporta tempo per ogni cosa la Raggi voglia fare, quindi o li licenziano questi parassiti, oppure si arginano, ma sapete che il nipotismo è ovunque.
    Tirando le somme non mi sembra un giudizio negativo. Governare Roma non oso immaginare quanto sia complesso, anche per le ragioni che dici... ma se tanto mi da tanto, col tempo si potrebbe arrivare a ripristinare almeno un livello minimo di decenza. Che ne pensi?

    Spelacchio permettendo, naturalmente.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Tirando le somme non mi sembra un giudizio negativo. Governare Roma non oso immaginare quanto sia complesso, anche per le ragioni che dici... ma se tanto mi da tanto, col tempo si potrebbe arrivare a ripristinare almeno un livello minimo di decenza. Che ne pensi?

    Spelacchio permettendo, naturalmente.
    il M5S poteva certamente fare di megio, ma sicuramente ha fatto meglio di altri partiti preesistenti
    gli sbagli ci sono stati e non lo nego, infatti alcune scelte ancora non le ho capite, ma piu indago e piu penso (OVVIO opinione mia) che abbiano fatto scelte per "oliare" alcuni meccanismi.

    Il livello minimo di decenza a Roma?
    scusa se rido, ma purtroppo qua è proprio la mafia che vuole che tutti si abituino all'indecenza, è lei ceh vuole che la bancarella posta sul marciapiede con furgone magazzino parcheggiato su strisce pedonali sia del tutto NORMALE, alla fine continuando cosi il popolo si abitua e accetta a vivere in questo modo, io ho girato parecchio, ed ogni volta che ritorno a roma è uno shock!! ma proprio per i Romani è tutto normale e quindi continuano ad accettare queste cose.
    Bisogna debellare questa concezione, il classico negretto all'entrata del supermarket NON deve essere una cosa normale! solo qui lo è e questa signori miei FA PARTE DELLA STRATEGIA MAFIOSA, se avessimo la mentalità di un altro stato europeo , subito avremmo chiamato il proprietario del supermarket o polizia
    -io in spagna non ne ho visti, come mai?
    -in australia non esistono , come mai?
    la risposta è nella mentalità delle persone! Siamo assuefatti, non sappiamo neanche piu cosa è la legalità
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Il tutto è raccontato nel film "L'Ora legale".

    Per la vicenda di Spelacchio :
    - Chi ha dato l'ok a farlo fornire a quella cifra? Il sindaco? Un esponente grillino? O un dipendente/dirigente che magari ha interessi differenti da quelli dei grillini?

    - La responsabilità è del sindaco, ok, ci sta, però se il sindaco non ha facoltà di mandare a casa persone di cui non si fida, ha responsabilità qualora chi "gestisca" tali scelte, commette operazioni fraudolente?

    Inoltre per quanto riguarda il fango mediatico, è SINGOLARE che la vicenda di Spelacchio sia giornaliera mentre la vicenda del tizio morto sui binari di NAPOLI CENTRO vomitando sangue perchè "non c'erano ambulanze disponibili" ( cosa assurda e molto probabilmente falsa ), sia meno "interessante", forse perchè chi gestisce tale servizio fa parte di una fazione politica "amica"?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #15
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Per la vicenda di Spelacchio :
    - Chi ha dato l'ok a farlo fornire a quella cifra? Il sindaco? Un esponente grillino? O un dipendente/dirigente che magari ha interessi differenti da quelli dei grillini?

    - La responsabilità è del sindaco, ok, ci sta, però se il sindaco non ha facoltà di mandare a casa persone di cui non si fida, ha responsabilità qualora chi "gestisca" tali scelte, commette operazioni fraudolente?
    Allora non è mai responsabile nessuno. E' sempre colpa di altri.
    E' chiaro che non ha fatto tutto il sindaco di persona, ma voglio sperare che quando si sono presentati con un albero tale si sia fatta qualche domanda ed abbia chiesto all'ufficio competente.
    A quanto pare non è stato fatto nulla di tutto questo e tutti sono caduti dal pero/pino.

    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Inoltre per quanto riguarda il fango mediatico, è SINGOLARE che la vicenda di Spelacchio sia giornaliera mentre la vicenda del tizio morto sui binari di NAPOLI CENTRO vomitando sangue perchè "non c'erano ambulanze disponibili" ( cosa assurda e molto probabilmente falsa ), sia meno "interessante", forse perchè chi gestisce tale servizio fa parte di una fazione politica "amica"?
    O forse perchè attira più lettori a causa della "figura" precedente.

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    - Chi ha dato l'ok a farlo fornire a quella cifra? Il sindaco? Un esponente grillino? O un dipendente/dirigente che magari ha interessi differenti da quelli dei grillini?

    - La responsabilità è del sindaco, ok, ci sta, però se il sindaco non ha facoltà di mandare a casa persone di cui non si fida, ha responsabilità qualora chi "gestisca" tali scelte, commette operazioni fraudolente?
    La responsabilità è del sindaco punto e basta, secondo me. Sempre e senza attenuanti.

  7. #17
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    L’assessora capitolina alla Sostenibilità ambientale, Pinuccia Montanari, ha aggiunto: “L’albero di Natale di piazza Venezia ha occupato pagine e pagine delle principali testate nazionali e internazionali. È entrato nel quotidiano della gente ed ha rapito l’attenzione di radio e tv. La sua nuova vita non è assolutamente un’azione di business. Per questo, non limitiamoci a fare di Spelacchio solo il simbolo delle feste, facciamo di più, eleviamolo a simbolo di un’economia circolare sempre più necessaria per il futuro di Roma e delle nuove generazioni”.
    http://www.comune.roma.it/pcr/it/new...tId=NEW1901671


    Qui ormai è una farsa, ma che abbiamo fatto di male?
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Sky Visualizza il messaggio
    Qui ormai è una farsa, ma che abbiamo fatto di male?
    Credo si riferisca al fatto che verrà riutilizzato come legno da costruzione per farci qualcheccosa, invece di rottamarlo come pare avvenisse di solito.

    Anche se non vedo cosa c'entri col fatto che Spelacchio è stato davvero un catalizzatore, in un certo senso

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    La responsabilità è del sindaco punto e basta, secondo me. Sempre e senza attenuanti.
    Dissento.

    Il sindaco deve rispondere per scelte sue personali.
    Non per il dirigente X che magari è li da anni grazie ad una raccomandazione della vecchia DC e da allora nessuno è riuscito a rimuoverlo perchè le leggi lo proteggono.


    Se il dirigente X è colui che ha affidato la fornitura ed il ruolo del sindaco è stato solo quello di apporre una firma, il colpevole è il dirigente X, altrimenti bisogna dare PIENI POTERI al sindaco con possibilità di RIMUOVERE eventuali individui scomodi/incompetenti.

    Dato che non si da la possibilità di mandar a casa dirigenti ed impiegati ( in Italia solo chi non ha santi perde il lavoro in 1 giorno ), la colpa non è diretta del sindaco se quest'ultimo ha "delegato" il compito dell'assegnazione ad un altro pinco pallino.

    E questo non c'entra nulla col fatto che sia il Sindaco di Roma. il Sindaco ne dovrebbe rispondere SE non si riesce a trovare il colpevole.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se il dirigente X è colui che ha affidato la fornitura ed il ruolo del sindaco è stato solo quello di apporre una firma
    l'apposizione della firma da parte del diretto "superiore", implica automaticamente l'avallo e l'assunzione della responsabilita' di tutto cio' che hanno fatto i "subalterni". senza se e senza ma.

    inutile tentare di scaricare le responsabilita' sugli altri. al limite, prima se ne deve assumere direttamente la responsabilita' e poi provvede a cacciare il responsabile.

    e' cosi' che funziona o che dovrebbe funzionare. sono le problematiche legate alla dirigenza/comando.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.