Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Hard Disk non trovato, come procedere?

    Ciao a tutti, il mio PC. all'accensione mi dice che non trova l' Hard Disk e di premere alt-ctrl+canc per riavviare.
    Chiaro che l' HD ha cessato di funzionare, è un Western Digital WD6400AAKS la mia intenzione era quella di procedere prima di tutto col cambio della scheda elettronica, solo che vorrei esser sicuro di quello che faccio.

    Allora, all'accensione si sente il ronzìo del disco che gira, ma c'è un modo per capire senza aprirlo per capire se è l'elettronica e la meccanica?

    Grazie anticipatamente a tutti.
    I'll see you on the dark side of the moon

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Se senti un ticchettio quando l'hd prova a funzionare probabilmente c'è un problema sulla testina e che è quindi meccanico.
    Se non senti rumori strani è possibile che dipenda dall'elettronica ma non è detto, senza aprirlo si può solo tentare di indovinare purtroppo.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Se senti un ticchettio quando l'hd prova a funzionare probabilmente c'è un problema sulla testina e che è quindi meccanico.
    Se non senti rumori strani è possibile che dipenda dall'elettronica ma non è detto, senza aprirlo si può solo tentare di indovinare purtroppo.
    Il ticchettio si sente subito all'inizio, poi si ferma.
    Siccome la scheda elettronica s trova a 30 euro il mio dilemma è: Li spendo e provo oppure no?

    Il bios comunque la vede, ti ringrazio tantissimo.
    I'll see you on the dark side of the moon

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Con il ticchettio si fermano anche i dischi? Oppure quelli continuano a girare?

    Inoltre cambiare la scheda non è semplicissimo perché devi anche rimetterci su il vecchio chip del bios, altrimenti non riuscirai a leggere i dati, quindi avrai bisogno anche di qualche piccola conoscenza di elettronica. Una volta almeno era così, non sono molto aggiornato ma credo che non sia cambiato molto nel funzionamento degli hd.

  5. #5
    30 euro + il lavoro + il risultato incerto + comunque meccanica vecchia: non conviene un HD nuovo?

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    30 euro + il lavoro + il risultato incerto + comunque meccanica vecchia: non conviene un HD nuovo?
    Messa così sicuramente, ma perdo tutto!
    I'll see you on the dark side of the moon

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Con il ticchettio si fermano anche i dischi? Oppure quelli continuano a girare?

    Inoltre cambiare la scheda non è semplicissimo perché devi anche rimetterci su il vecchio chip del bios, altrimenti non riuscirai a leggere i dati, quindi avrai bisogno anche di qualche piccola conoscenza di elettronica. Una volta almeno era così, non sono molto aggiornato ma credo che non sia cambiato molto nel funzionamento degli hd.
    I dischi continuano a girare.

    Oltre che il chip poi bisogna vedere anche il firmware.
    Credo che mi rivolegerò ad un laboratorio specializzato.
    I'll see you on the dark side of the moon

  8. #8
    Recentemente ho avuto un problema simile anche io.

    avendo dati importanti da recuperare l'ho portato in un centro specializzato , dove hanno riscontrato che il problema era la meccanica del disco.

    i costi sono elevati (ho pagato intorno ai 500 euro per recuperare 1 GB di dati ) , ma se si tratta di smontare il disco , sono operazioni che vanno fatte in camera bianca , farle a casa potrebbe causare ulteriori problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.