Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di frozen
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17

    Creare Mappamondo interattivo con worldpress in html

    Salve a tutti,

    ho da poco creato un sito web con worldpress. I motivi per cui non l'ho creato manualmente sono fondalmente 2:
    -mancanza di tempo
    -mancanza di denaro

    Quindi purtroppo mi sono dovuto affidare a qualcosa di semplice, rapido e... poco funzionale(per la versione gratuita).

    https://testsonicworldcollector.wordpress.com/

    Chiedo qui che credo sia il posto migliore, se non unico, dove posso ricevere aiuto con questa piattaforma.

    Dunque, come detto lavoro su worldpress(quindi direttamente dal browser) e quello che posso fare è inserire il codice html(tra l'altro senza java e css quindi niente <script> e niente <style> tranne se non esiste metodo). Ciò di cui ho bisogno è un mappamondo interattivo dove ci sono queste specifiche zone del mondo cliccabili per aprire una nuova pagina(australia, europa con tutti gli stati, asia con tutti gli stati, nord america, canada, sud america con brasile e messico) da inserire in homepage(praticamente sto creando un museo virtuale dedicato a sonic the hedgehog, lavoro mostruoso che porto avanti in uno sheet di google da un anno e passa).
    Esiste modo per farlo nel solo HTML? O se esiste un modo per farlo funzionare su worldpress?

    Grazie a tutti in anticipo, credo stia chiedendo una cosa difficile.

  2. #2
    ciao!

    secondo me hai un pò di confusione.
    wordpress è principalmente un CMS installabile ovunque puoi installare un web server (apache ad esempio), php e mysql/mariadb.
    forse, quando dici poco funzionale nella versione gratuita, intendi il servizio di hosting (https://wordpress.com/pricing/)???

    cmq, non è possibile fare quello che chiedi solo in HTML; ti ci vuole javascript (non java), e puoi inserire codice JS nella tua installazione.
    puoi crearti un plugin apposito, oppure metterlo dentro il template attraverso l'editor.
    o almeno questo è fattibile se installi wordpress su un tuo server / spazio web, non so come funziona il servizio di hosting di wordpress.com in questi casi.

    PS: per wordpress esiste una sezione apposita.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di frozen
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    ciao!

    secondo me hai un pò di confusione.
    wordpress è principalmente un CMS installabile ovunque puoi installare un web server (apache ad esempio), php e mysql/mariadb.
    forse, quando dici poco funzionale nella versione gratuita, intendi il servizio di hosting (https://wordpress.com/pricing/)???

    cmq, non è possibile fare quello che chiedi solo in HTML; ti ci vuole javascript (non java), e puoi inserire codice JS nella tua installazione.
    puoi crearti un plugin apposito, oppure metterlo dentro il template attraverso l'editor.
    o almeno questo è fattibile se installi wordpress su un tuo server / spazio web, non so come funziona il servizio di hosting di wordpress.com in questi casi.

    PS: per wordpress esiste una sezione apposita.
    Grazie della risposta. Intendo la versione gratuita di worldpress quella in cui puoi creare sul web. Ad ogni modo non ho un installazione personale, non posso comprarmi uno spazio web per ora.

    Si ho confusione perchè sono inesperto, conosco la base dell'html e come creare un sito abbastanza semplice, nulla di più.
    Creare il javascript si può fare, ma non posso caricare nulla sul sito, non esiste questa funzione e quella dei plugin è a pagamento. Ergo, non ho possibilità in altri modi?

    ho il dubbio che dovrò comprare un dominio e fare tutto a mano :/

  4. #4
    si ho visto, nella versione free non si possono installlare plugin, ecc.

    cmq no.
    html di per se è un linguaggio di markup, non di programmazione.
    non è in gradi di fare queste cose senza javascript / jquery / .....

    perà puoi installare wordpress anche su hosting gratuiti.
    se cerchi ce ne stanno.
    e se lo installi non hai limitazioni al riguardo.
    ripeto, wordpress è un CMS che richiede alcune cose per funzionare: un server web, php e mysql / mariadb.
    è un software basato su tecnologie web, che volendo puoi usare anche sul tuo pc (almeno per test e sviluppo).
    lo scarichi direttamente dal sito, e segui uno dei 1000 tutorial che ci sono.

    prova a cerca online qualche provider gratuito che supporta wordpress.
    Ultima modifica di fermat; 15-01-2018 a 17:49

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di frozen
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    si ho visto, nella versione free non si possono installlare plugin, ecc.

    cmq puoi installare wordpress anche su hosting gratuiti.
    se cerchi ce ne stanno.
    e se lo installi non hai limitazioni al riguardo.
    Posso chiederti un aiuto per questo? siccome di hosting(e quindi credo dovrò usare filezilla) non sono per nulla pratico, non saprei come trovarlo e come fare per creare la mappa(e credo le pagine web anche). E come scaricare il sito che ho appena creato...

    grazie ancora

  6. #6
    Se non puoi caricare nulla sul server non hai speranze di fare nulla, per fare quello che tu chiedi il minimo è fare una mappa d'immagine e pertanto il codice e le immagini necessari non puoi fare a meno di caricarli sul server
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di frozen
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Se non puoi caricare nulla sul server non hai speranze di fare nulla, per fare quello che tu chiedi il minimo è fare una mappa d'immagine e pertanto il codice e le immagini necessari non puoi fare a meno di caricarli sul server
    avevo pensato a mettere un immagine del mondo, divisa come volevo. Ma poi non potevo fare in modo che fossero cliccabili, in quanto le immagini me le riconosce come quadrati(o comunque come figura, quindi non ne posso attaccare due dalla forma particolare) se non erro.

  8. #8
    Basta un'immagine che abbia le zone che vuoi cliccare e si può mappare, ma se non puoi caricare l'immagine e il codice come fai?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di frozen
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Basta un'immagine che abbia le zone che vuoi cliccare e si può mappare, ma se non puoi caricare l'immagine e il codice come fai?
    Posso inserire le immagini e credo usarle come href, non ricordo come si fa a farlo però. L' href funziona, l'ho usato per la mail

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di frozen
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17
    Sono riuscito a farne una con le immagini. Ma mi servirebbe un consiglio su come rendere le immagini tutte unite.
    Se vedete la pagina https://testsonicworldcollector.wordpress.com/ ho messo una foto affianco all'altra attaccate, ma non riesco a metterla attaccata a quella subito sotto. Esiste un modo per rimuovere lo spazio? Il codice non presenta spazi o /br

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.