Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    1

    Aiuto per interpretazione file xml

    Ciao a tutti.
    Premetto di essere un neofita in ambito HTML5, PHP, Javascript (sto imparando).
    Devo sviluppare un interfacccia HTML5 che vada ad interrogare un server utilizzando una chiamata API pyton che restituisce un file XML.
    Chiedevo se gentilmente qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile.
    Ho provato utilizzando l'action del form e funziona però il risultato mi viene spedito cosi comè in una nuova pagina html
    Ho trovato anche uno script su un noto sito di snippets che elabora i file xml tramite questo codice:

    xmlDoc = xmlhttp.responseXML;
    txt = "";
    x = xmlDoc.getElementsByTagName("ARTIST");
    for (i = 0; i < x.length; i++) {
    txt += x[i].childNodes[0].nodeValue + "<br>";
    }
    document.getElementById("demo").innerHTML = txt;

    (ovviamente l'ho adattato alla mia realtà)
    però ottengo un errore da parte del server che mi nega l'accesso da domini diversi.
    Ho letto che dipende da come il server è impostato, ma visto che se metto il codice dell'api sul web browser ottengo correttamente la risposta, prima di far intervenire da lato server cerco di capire se sto sbagliando io.

    Se qualcuno ha già affrontato questo argomento mi può cortesemente dire come ha fatto ad esempio a popolare una combobox con i risultati?

    Grazie a tutti per l'attenzione

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    95
    Quote Originariamente inviata da Dogman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    ...,
    Ho provato utilizzando l'action del form e funziona però il risultato mi viene spedito cosi comè in una nuova pagina html
    ....
    Se utilizzi un form e normale che l'utente venga reindirizzato all'url che indichi nell'action. Da come capisco però tu vuoi inviare i dati tramite ajax, allora studiati come usare ajax con Jquery, su html.it trovi sicuramente una guida ad ajax!
    La soluzione però sta qui, leggi questo articolo:
    http://www.html.it/articoli/jsonp-e-...ross-domain-1/
    Ultima modifica di Pensiero; 21-02-2018 a 13:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.