Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Macchine virtuali Microsoft: come funzionano? le avete già provate?

    Ciao a tutti,

    Ho visto per puro caso che esistono queste macchine virtuali già configurate:

    https://developer.microsoft.com/it-i...rtual-machines

    che fanno risparmiare molto tempo passato ad installare ed aggiornare.

    Dato che 20GB sono comunque tanti mi serve un software free per fare il download dato che non trovo il torrent e la mia connessione è lenta.

    Prima di fare il download volevo però sapere essenzialmente 3 cose:

    1.L'immagine su VirtualBox ha una dimensione dell'HD adattiva o fissa? (quando create un'immagine dell'OS su VB in fase di installazione il programma mi chiede se settare la dimensione del disco oppure di settare tutto su illimitato o una cosa molto simile... ricordate?)

    2.Funzionano bene queste immagini o sono castrate oppure ancora più lente rispetto a quelle che potrei crearmi in autonomia su VB?

    3.Le licenze d'uso sono illimitate oppure appena si accende l'OS va inserita una password?

    4.Tra i virtualizzatoti il migliore qual è? (io sono affezionato a VB e gli altri non li ho mai provati)

    Grazie
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    My IDE! :)
    Messaggi
    2,908
    3. Se vuoi semplicemente provare Windows 10 e la piattaforma UWP, usa la versione di valutazione gratuita delle macchine virtuali, che scadrà dopo un periodo di tempo prestabilito. Se invece vuoi avere a disposizione una macchina virtuale non soggetta a scadenza, scegli la versione con licenza e aggiungi il tuo codice di licenza per Windows.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di filips
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Seconda stella a destra (questo e' il cammino)
    Messaggi
    155
    Quote Originariamente inviata da dwb Visualizza il messaggio
    3. Se vuoi semplicemente provare Windows 10 e la piattaforma UWP, usa la versione di valutazione gratuita delle macchine virtuali, che scadrà dopo un periodo di tempo prestabilito. Se invece vuoi avere a disposizione una macchina virtuale non soggetta a scadenza, scegli la versione con licenza e aggiungi il tuo codice di licenza per Windows.
    Mi sembra di averlo già letto da qualche parte

    Aggiungerei, per la versione valutativa: «Questa macchina virtuale scadrà il 19/09/17»
    Per fare un tavolo ci vuole un fiore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.