Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Difficoltà nel collegare smartphone Android a pc con Windows 8.1

    Salve, sto cercando di collegare uno smartphone Android (Xiaomi Redmi Note 4) al mio pc con Windows 8.1.
    La connessione usb viene rilevata da entrambi i dispositivi con un suono, ma in systray non appare la consueta icona della porta usb occupata, e nella root del computer non si visualizza il dispositivo.
    In Gestione dispositivi risulta un dispositivo sconosciuto, cercando i driver li trova ma lamenta un errore in un file INF.
    Ho cercato i driver sul sito del produttore dello smartphone, li ho installati ma non è cambiato nulla.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Appena lo colleghi, lo smartphone ti dovrebbe chiedere se vuoi farlo riconoscere effettivamente come smartphone oppure per trasferire dati?
    Se non te lo chiede direttamente dalla home, tira giù l'area di notifica e vedi eventuali messaggi riguardo le connessioni USB.

  3. #3
    Quell'operazione mi mostra in effetti tre usi differenti del collegamento usb: ricarica, trasferimento file, trasferimento foto, ma non cambia la sostanza, il pc non vede a livello "logico" il telefono, e i driver trovati non vanno bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.