Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316

    WireShark salvataggio sockets su più file

    Ciao ragazzi,

    sto salvando dei dati di rete, però ho un problema, visto che devo leggere il file in "real time", perchè creando un file ogni 1 secondo, ogni tanto mi splitta i dati JSON che leggo da un file all'altro rendendoli più difficili da assemblare e leggere, oltre al fatto che ogni tanto mi piazza dei byte no-sense in mezzo a quelli JSON:
    codice:
    "createUser":"佳丽客服","endTime":1516216949,"name":"0118C05-02","nd�b����BB0���F�pM{��0E4[�@���v��h���F��ocq�@��
    oiojz�b������pM{��00���F�EԽ�@%�jv��h�����ocqF��P�l�ow":1516207949,"id":100376,"key":492182}
    Avrei anche un altro problema ma secondario (che attualmente risolvo con un pò di "tricks"): come rimuovo dai dati salvati tutto il payload illegibile a occhio umano?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Risolto... mi sono scocciato di lottare con wireshark quindi mi sono scritto un pcap mio

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Ok, ora che ho messo mano al codice ho capito che quei dati illegibili fra i dati json erano semplicemente i pacchetti che venivano splittati e riassemblati, quindi in teoria mi basta cercare l'ultimo byte che corrisponde all'esadecimale 0x0 e riprendere la lettura da quel punto. Fattibile. vorrei sapere se però c'è un metodo più semplice, per esempio ho visto online che chi gestisce i pacchetti conosce già la posizione dell'inizio byte da cui attingere, per esempio per l'ip sorgente dal 14esimo carattere dalla posizione 0xc alla posizione 0x10, è possibile ottenere lo stesso per il raw data?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.