Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Database new

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679

    Database new

    Salve, credo debba imparare qualche linguaggio per compliare un database, vengo dall'hardware per cui non ho nozioni a riguardo, devo in pratica fare un database per poi creare un elenco, un anagrafico di una serie di infrastrutture specificando diversi fattori, persone, misure, località e quant'altro, dovrebbe girare su pc per poi scaricare i dati su un server per averli sempre aggiornati. O mi imparo qualcosa io, e non so cosa, o trovo in giro per il web su vostro consiglio un software che si avvicini a quello che chiedo. Mi date un consiglio per favore?
    Grasssiee!!

  2. #2
    la prima cosa è spiegarsi bene. Non s'è capito cosa stai cercando di fare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    la prima cosa è spiegarsi bene. Non s'è capito cosa stai cercando di fare
    Mi è stato chiesto di creare un database relativo al censimento di una serie di infrastrutture quali strade, viadotti e quant'altro, deve contenere un insieme di dati relativi alla loro composizione materiale, luogo, caratteristiche e chi ha fatto il censimento, data e ora e anche una foto. Il tutto doverbbe girare on line cosicchè da poter essere aggiornato costantemente dai vari ispettori.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    si tratta di un programma di una certa complessità, farselo senza esperienza pregressa è "folle".
    tecnicamente non serve che ci sia una parte sul computer locale, tutto può essere online (a meno che non lo si desideri).

    avete pensato alla possibilità di farvelo fare? avete risorse? o hai tutto il tempo necessario per imparare a programmare? (parecchi mesi...)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    si tratta di un programma di una certa complessità, farselo senza esperienza pregressa è "folle".
    tecnicamente non serve che ci sia una parte sul computer locale, tutto può essere online (a meno che non lo si desideri).

    avete pensato alla possibilità di farvelo fare? avete risorse? o hai tutto il tempo necessario per imparare a programmare? (parecchi mesi...)
    dovrebbe girare in locale secondo me perchè non sempre a causa delle zone che si va a censire si ha ne wifi ne un 4g sufficiente ad una trasmissione dati, per cui memorizzando in locale si potrebbe poi riversare l'aggiornamento sul server. Si, sto pensando a questo punto di farmelo fare perchè temo sia per me troppo impegnativo e grande.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.