Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Inserire una riga in una tabella e contemporaneamente eseguire un codice PHP

    buon tutto.sto creando uno script per gestire una biblioteca/mediateca, ma ho un problemino... na newbe... sto usando PHP e Sqlite ho una tabella di autori Id, Nome, Riferiemnto, TESTOLIBERO dove TestoLibero è una stringa Encode64 (per salvare tutti i caratteri speciali senza diventare matto)il problema è che su 100 autori (ipotizziamo) se faccio un select All per stampare la lista autori.... consumo uno spropostito di memoria per caricare tutti i campi TESTOLIBEROquanto stampo la lista mi dovrebbe apparire una cosa molto piattaId1 - Nome1 - Riferimenti1 [espandi1]Id2 - Nome2 - Riferimenti2 [espandi2]premendo il pulsante , o un link testuale su [espandix] dovrei arrivare a vedere una situazione del genere Id1 - Nome1 - Riferimenti1 [espandi1]--- Testo Libero---Id2 - Nome2 - Riferimenti2 [espandi2]dove le righe apparse vengono generate dinamicamente mi era passata l'idea di fare un refresh della pagina... ma se uno si becca 10 refreh ... gia si è rotto le scatole....Qualcuno mi puo' consigliare ?Grazie

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    magari se scrivi meglio e posti un po di codice proviamo ad aiutarti
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    non ho un codice di partenza....ho guardato nel forun ed ho trovato alcuni javascript er aggiungere delle linee di una tabella forum per l'immissione dei dati, ma il java in questione aggiunge dei campi ad un form...a me servirebbe che si aprisse "clicca ed espandi"e che in quel espandi si potesse eseguire una query PHP, eventualmente anche caricando o eseguendo un file esternolo so.. sono un po' "incasinato"...

  4. #4
    (e non capisco perchè neanche mi mantiene la formattazione del testo.... forse perchè òla mia tastiera è configurata sotto linux ???)

  5. #5
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,674
    mi era passata l'idea di fare un refresh della pagina... ma se uno si becca 10 refreh ... gia si è rotto
    La soluzione è AJAX. L'argomento è vasto ma anche abbastanza discusso, fai eventualmente qualche ricerca su questa direzione per organizzarti meglio le idee.

    Buon proseguimento.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    ma anche stampare a video 100 record e relativi dettagli... di memoria consuma praticamente niente
    spiega meglio la questione (anche in maniera più ordinata).

    altrimenti il suggerimento di killerworm è perfettamente funzionale: fai l'interrogazione solo se "espandi" i dettagli.

  7. #7
    @Vincent.Zeno
    se ogni record pesa 1k a causa del file di testo encoded64 e scarico tutti su un array per poi stampare tutto mi viene una pagina kilometrica.

    se invece uso i dati m non loi stampo, semplicemente li nascondo con css+javascrip (da qualche parte l'ho già fatto grazie all'aiuto del forum) la pagina perseà sempre un bordello a caricarare.

    ho pensato di utilizzare un Pop up passando il parametro necessario, ma sfruttando un cms (flatnuke hakerato un pochino) come base di sviluppo, dovrei incorporare nel file popoup manualmente gli script dii sicurezza e per l'aggancio al DB (astrazione delle query)

    ha già dimenticavo.. io uso un Linux, Lighttpd, Php5, Sqlite come base)

    l'altra alternativa sarebbe il popup che non esegue una quesry ma semplicemente legge un file di testo in una locazione, quindi la tabella autori perderebbe il testo libero che verrebbe memorizzato (fvrire) in un file di solo testo

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    per quanto riguarda il peso (100kb) non è un problema.
    se invece la procedura di acquisizione dal file di testo è impegnativa, e le pagina diviene troppo lunga per essere utilizzata con comodità, il discorso è un'altro. e siamo d'accordo.

    ti confermo che la soluzione via ajax pare essere la più opportuna: ad ogni "espansione" invochi una chiamata verso i dati che ti interessano.

    non ho capito una cosa: i dati sono su db o file di testo?

  9. #9
    Attualmente sono in "creazione"
    La tabella autori ha il campo testo... Ma poco ci metto a staccarlo ed inventare una codifica per un nome e per salvare il dato in formato testo ....

    Sfiga vuole che sia un progetto in lavorazione da taaaaaaanto tempo

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da disaster.net Visualizza il messaggio
    La tabella autori ha il campo testo... Ma poco ci metto a staccarlo ed inventare una codifica per un nome e per salvare il dato in formato testo ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.