Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Excel php e mysql

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72

    Excel php e mysql

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un aiuto per costruire una funzione php che legga un file excel e lo confronti con una tabella mysql e mi restituisca a video alcuni dati.

    Nello specifico ho un file excel con due colonne, la colonna nome e la colonna email, ho una tabella mysql costruita con una colonna nome e una colonna email.

    Dal confronto vorrei stampare a video tutti quei record presenti nella tabella mysql che non trovano corrispondenza nel file excel senza dover trasferire tutto il file excel su mysql.

    Sto valutando di creare un file excel formato da quattro colonne (nome mysql, mail mysql, nome excel e mail excel) prendendo i valori sia dal file e dalla tabella e poi riportare a video solo i valori delle colonne nome mysql e mail mysql che non trovano corrispondenza nelle altre due colonne. Ma credo sia un po troppo macchinoso.

    Esiste una classe che può aiutarmi per semplificare il lavoro?

    Grazie a chi mi aiuterà!

  2. #2
    io importerei il file nel db e poi confronterei le due tabelle

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    io importerei il file nel db e poi confronterei le due tabelle
    Si, è quello che farei, ma ogni mese devo importare un nuovo file excel, questi file hanno piu di 2000 righe per colonna, per cui vorrei evitare di creare una tabella mysql che dopo un anno abbia una capienza di 24000 record! Vorrei tenere sul server solo i file excel e richiamarlo quando serve, per esempio confrontando il file excel di gennaio con quello di dicembre e cosi via...oltre al controllo dei dati immessi nella tabella mysql.

  4. #4
    mamma mia, 24.000 record! avessi detto 24 milioni, una pensata ce l'avrei fatta, ma 24.000... dai, vai tranquillo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    mamma mia, 24.000 record! avessi detto 24 milioni, una pensata ce l'avrei fatta, ma 24.000... dai, vai tranquillo


    Paure da principiante

    Grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.