Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Email pubblicitarie

  1. #1

    Email pubblicitarie

    Buonasera,
    vorrei inviare email pubblicitarie della mia attività ad indirizzi email sconosciuti.
    Un po' come funziona con le inserzioni di facebook con cui posso raggiungere persone che non conosco pubblicizzando la mia azienda.
    In questo caso specifico vorrei che vengano inviate email / newsletter a gente sconosciuta.

    Googolando ho visto che ci sono aziende che si occupano di web marketing, ma a quanto ho capito, gli indirizzi email dovrei fornirli io. Quindi a clienti o potenziali clienti che in qualche modo già mi conoscono.

    Quindi le mie domande sono:
    1. esistono aziende / piattaforme che mi permettono di inviare email ad indirizzi email sconosciuti?
    2. Se sì, sarebbe un servizio legale? Tenendo conto delle varie normative nazionali ed europee?
    Vorrei evitare di incorrere in eventuali sanzioni.

    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Ciao, l'email marketing fatto bene in genere è quello dove si fa prima un'attività di raccolta contatti (lead generation in gergo tecnico), che vengono poi "nutriti" di contenuti e accompagnati gradualmente alla conversione, cioè alla vendita.

    Esistono aziende che noleggiano il proprio database di iscritti, mandando loro stessi messaggi pubbicitari conto terzi. La cosa è assolutamente legale.

    Esistono anche aziende o presunte tali che vendono pacchetti di email, cosa che 99 su 100 invece non è legale, nel senso che con ogni probabilità con questi si va a fare spam.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Ciao Rigby76,
    ti ringrazio dei chiarimenti.
    Io vorrei rimanere nel legale, quindi potresti consigliarmi a quali siti rivolgermi per questo tipo di servizio?
    O se non me li puoi dire, come di consigli di cercarli su Google?

    Grazie.

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Non è questo il luogo adatto per fare nomi di possibili fornitori di servizi. Puoi fare una ricerca digitando "campagne DEM", dovresti trovarne più di uno. Alcuni di questi forniscono anche il database a cui inviare le email. Il consiglio è di cercarne uno che abbia database profilati con persone in target con il tuo settore. Anche un database generalista potrebbe funzionare, ma avrà ovviamente performace peggiori.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Ciao Rigby76,
    grazie dei suggerimenti ... cercherò su internet ... speriamo bene

  6. #6
    L'email marketing è un'ottima soluzione per farsi conoscere e fare web marketing. E' uno strumento di ADS utile e vincente!

  7. #7
    Ciao.
    Come strumenti potresti provare Mail Chimp, Get Response, Sendblaster ... che permettono di realizzare delle campagne mail ben organizzate e con ottimi strumenti di analisi.

    Attenzione agli indirizzi mail ... con il nuovo DGPR, devi avere il consenso per l'invio di mail, specialmente se contenenti proposte commerciali. Trovi diverso materiale anche in questo forum, cerca con "privacy".

    Quindi, se hai dei clienti, devi avere l'autorizzazione al trattamento dei dati e autorizzazione all'invio di materiale promozionale (due separate). Se hai dei potenziali clienti (leads, prospect o come vuoi chiamarli), idem.

    Acquistare pacchetti mail ... secondo me sono soldi persi, anche se dipende da cosa vendi, in quanto possono non essere correttamente profilati. Fai tu, ricerca, telefona e renditi appetibile.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.