Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Macro cancellate

  1. #1

    Macro cancellate

    Buongiorno a tutti.
    Ho un problema preoccupante da diversi gg.
    Ho realizzato, nel corso di vari mesi, e con il vs contributo, un progetto excel con qualche decina di Macro, con l'obbiettivo di realizzare uno strumento di configurazione automatico.
    Sfortunatamente da qualche settimana quando tento di aprire il file , un msg mi avvisa che si è verificato un errore, e se provo a recuperare, il fiel si presenta intatto, ma completamente privo di acro e non da neanche la possibilità di cliccare su Sviluppo e vedere le Macro, tutto bloccato.
    Ho provato ad entrare in opzioni centro protezione cercando di annullare tutto, ho bloccato il Norton antivirus, ho bloccato il firewall, nulla.
    La cosa strana, è che io per sicurezza salvo molte copie, e qualcuna funziona per un pò, poi però dopo una o due volte che lo riapro, fà la stessa fine degli altri. Faccio sempre il salva come cartella di excel ed a volte come cartella di excel con attivazione macro e sempre con estensione Xlsm
    Allego il msg di errore, spero che quancuno possa aiutarmi.
    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Hai sbagliato sezione, probabilmente ti ha tratto in inganno l'estensione xlsm di Excel, con XSL, che è tutta un'altra cosa.
    Dovresti richiedere a qualche mod di spostare il tuo topic nella sezione corretta.

  3. #3
    Grazie Roby

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.