Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1

    ToolStripMenuItem, altezza (height) che si autoridimensiona per tutti i toolstripmenuitems che lo contengono! come evitare?

    Buongiorno a tutti

    sono alle prese di sistemare un po il layout degli elementi di un MenuStrip..
    ho cercato di qua e di la sul web ma non ho trovato niente. Scrivo qua nel caso qualcuno mi aiuti a venirne fuori..

    mi spiego:
    quando la propriet� Text di un elemento si trova nella situazione di avere due righe di testo (quindi aumenta l'altezza automaticamente), di conseguenza tutti gli altri elementi contenuti nello stesso elenco li ridimensiona con la stessa altezza, anche quando non ce ne di bisogno.. la cosa brutta che l'elenco visualizzato risulta troppo alto e brutto da vedere..

    ho provato a impostare per gli elementi della lista autosize=false ma il risultato non � quello desiderato: anche riforzando l'altezza dell'elemento su 27 (caso di una sola riga di testo), poi il layout del testo, lo disegna fuori posizione che non si vede, come se seguisse sempre la logica dell'autoridimenzionamento di tutti gli elementi!

    vorrei sapere come si pu� ovviare a questo problema?! in poche parole l'altezza di ogni elemento deve essere quella necessaria..
    Grazie

    Edit:
    ho aggiunto del codice esempio per notare cosa succede se solo un elemento ha una riga testo in più..
    creare un form , copiare e incollare questo codice. Nella creazione del form lanciare la sub ProvaAdd..
    in fase di esecuzione, cliccare su un elemento della lista per aggiungere una riga di testo e notare il comportamento di tutti gli altri elementi che si autoridimensionano con la stessa altezza

    codice:
        Private MenuStrip1 As ToolStrip, ToolStripMenuItem1 As ToolStripMenuItem
        Sub ProvaAdd()
            MenuStrip1 = New ToolStrip
            ToolStripMenuItem1 = New ToolStripMenuItem("Prova Elenco1")
            For i = 1 To 20
                Dim Nome As String = "Esempio ToolStripMenuItem" & i
                ToolStripMenuItem1.DropDownItems.Add(New ToolStripMenuItem(Nome, Nothing, AddressOf ToolStripItem_Click, Nome))
            Next i
    
    
            MenuStrip1.Items.Add(ToolStripMenuItem1)
            Me.Controls.Add(MenuStrip1)
        End Sub
        Private Sub ToolStripItem_Click(sender As Object, e As EventArgs)
            sender.text &= vbCr & "+Riga text"
            ToolStripMenuItem1.ShowDropDown()
        End Sub
    Ultima modifica di michelecali; 24-01-2018 a 16:06 Motivo: aggiunto codice esmpio
    Michele

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.