Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
  1. #21
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da belvanew Visualizza il messaggio
    Se fossi un vostro cliente che non sa nulla, che cosa mi consigliereste ?

    Forse sono un po' troppo affezionato ai Frame e quindi vorrei che fosse simile cosi da non stravolgere troppo il lavoro

    vorrei sempre aver un div come sommario che rimanga per quasi tutto il sito e un div come la header e che rimanga sempre lì per tutto il sito mentre il terzo div vorrei che cambiasse a seconda del link clicckato.
    primo: scordarsi i frame. non hanno nulla di sbagliato in quanto tali, ma hanno tutto di sbagliato se usati per creare un layout.

    lavoro fatto bene
    rifare tutto da capo.
    usare un layout responsivo.
    passare ad una tecnologia dinamica (asp, net, php o quel che ti pare) ed un supporto database (access, mysql o quel che ti pare)

    lavoro "aggiustato"
    creare una "pagina base" che replicherai per ogni contenuto
    scegliere un linguaggio dinamico per creare inclusioni (asp, net, php o quel che ti pare), oppure accontentarti si shtml per creare le inclusioni delle parti comuni (menu, header, footer).
    usare un layout elastico (che oggi è un po' superato come concetto e che non corrisponde alle esigenze di responsività)

    i metodi di lavoro, per quel che ti riguarda, posso variare a seconda della tua esperienza e capacità.

  2. #22
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da belvanew Visualizza il messaggio
    il sito è di un azienda che rivende macchine agricole da altri fornitori, ma non online perché non saprebbero come fare.
    hanno un buon giro d'affari (oltre a prezzi e varietà) da ritenere possibile la creazione di un ecommerce?
    oppure può bastare un modulo per gli ordini, consulenza, informazioni?

  3. #23
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    non avevo nemmeno notato la sezione prodotti (non i marchi), difficilmente raggiungibile.
    dovresti proprio dinamicizzare il sito...

  4. #24
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    141
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    non avevo nemmeno notato la sezione prodotti (non i marchi), difficilmente raggiungibile.
    dovresti proprio dinamicizzare il sito...
    loro non gli interessavano vendere le cose ma solo fare sapere cosa vendono e ogni tanto pubblicizzare le loro promozioni.
    MA sono un neofita di linguaggi di programmazione. Sono un Webdesigner autodidatta..

  5. #25
    Allora bisogna che te lo faccia fare! Non è una cosa lunga da fare e quindi neanche tanto costosa
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #26
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    141
    E poi al dire il vero il sito non mi è stato commissionato dai capi ma da una segretaria.
    Qualche consiglio sui libri da leggere per creare un database, io sono proprio un newbie sul linguaggio di programazione. I libri li preferirei in italiano. o dovrei ristudiarmi l'inglese ?

  7. #27
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    ... spero che ti paghi lo stesso

    studia prima un linguaggio di programmazione per capirne le basi, poi integri con il database
    per cominciare ecco il manuale di base
    https://www.w3schools.com/

    senza inglese si fa un po' più lunga...
    tieni in considerazione che ci vorrà un annetto per avere un po' di competenze per potersi districare, se hai davvero tempo da dedicarci.

  8. #28
    La vedo dura dura!!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #29
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    La vedo dura dura!!

  10. #30
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    141
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    La vedo dura dura!!
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ... spero che ti paghi lo stesso

    studia prima un linguaggio di programmazione per capirne le basi, poi integri con il database
    per cominciare ecco il manuale di base
    https://www.w3schools.com/

    senza inglese si fa un po' più lunga...
    tieni in considerazione che ci vorrà un annetto per avere un po' di competenze per potersi districare, se hai davvero tempo da dedicarci.
    Come vi avevo già detto che non sono un programmatore ma un webdesigner autodidatta. Io per fare i siti all'inizione usavo Microsoft Frontpage poi una combinazione di Macromedia Dreamweaver adesso sto cercando di usare solamente Adobe Dreamweaver.
    Questi software potrebbero agevolarmi un po' ?

    Adesso mi sono sorte altre domande che sono le più importanti:
    1) Il div si possono collegare alle pagine.html ? O bisogna creare delle pagine visivamente simili?
    Ultima modifica di belvanew; 27-01-2018 a 11:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.