Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
  1. #31
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    di FrontPage puoi farne a meno, in tutti e sensi.

    Macromedia è stata acquistata da Adobe nel 2005, quindi parliamo solo di Dreamweaver.

    in ogni caso non fare affidamento su questo tipo di editor. usali per comodità di interfaccia grafica ma non per fargli fare il lavoro al posto tuo.

    1) Il div si possono collegare alle pagine.html ? O bisogna creare delle pagine visivamente simili?
    questa domanda non ha molto senso. un div è un semplice contenitore, nient'altro. dentro ci metti quello che ti interessa.

  2. #32
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    141
    Quindi per fare un sito bisogna fare mille pagine html. con layout identico ?

  3. #33
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    questo se non puoi affidarti ad una database dal quale estrarre i contenuti.
    al che ti potrebbe bastare una sola pagina per il 99% dei contenuti.
    in caso di gestione con db è necessario anche creare l'interfaccia di amministrazione con login sicuro

    altrimenti si: una pagina per ogni articolo/contenuto/riepilogo

    hai considerato l'opzione di usare un cms (tipo wordpress o joomla)?
    è tutto un'altro modo di lavorare, ma viste le poche esigenze potrebbe fare al caso tuo...

  4. #34
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    141
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    questo se non puoi affidarti ad una database dal quale estrarre i contenuti.
    al che ti potrebbe bastare una sola pagina per il 99% dei contenuti.
    in caso di gestione con db è necessario anche creare l'interfaccia di amministrazione con login sicuro

    altrimenti si: una pagina per ogni articolo/contenuto/riepilogo

    hai considerato l'opzione di usare un cms (tipo wordpress o joomla)?
    è tutto un'altro modo di lavorare, ma viste le poche esigenze potrebbe fare al caso tuo...
    Al dire il vero sì (Joomla), l'avevo preso ma poi non conoscendo il php mi sono perso e l'ho accantonato.
    Adesso mi sa che devo riscaricare i software per (ri)provarlo.
    Ultima modifica di belvanew; 28-01-2018 a 15:47

  5. #35
    Per me con i CMS non risolve nulla in quanto una certa conoscenza e competenza di base serve comunque sempre, per la gestione, modifica, manutenzione, ecc..
    Senza studiare e competenze non si va da nessuna parte!
    Comunque per il suo caso non sarebbe neanche tanto necessario un DB e un sito dinamico, volendo basterebbe tutto lato client
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #36
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Comunque per il suo caso non sarebbe neanche tanto necessario un DB e un sito dinamico, volendo basterebbe tutto lato client
    rispondi così perché non hai visto di quante pagine è composto il sito, c'è anche la sezione prodotti mal organizzata e difficile da raggiungere se non si sa dove cercare. con un cms almeno potrebbe: rendere logica la navigazione, migliorare l'aspetto e altre cosette...
    del resto a lui non serve fare modifiche particolari al programma.
    è solo un'opzione, poi veda lui.

  7. #37
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    rispondi così perché non hai visto di quante pagine è composto il sito, c'è anche la sezione prodotti mal organizzata e difficile da raggiungere se non si sa dove cercare. con un cms almeno potrebbe: rendere logica la navigazione, migliorare l'aspetto e altre cosette...
    del resto a lui non serve fare modifiche particolari al programma.
    è solo un'opzione, poi veda lui.
    Boh! Si non ho visto quella sezione! Comunque resto convinto che con le sue competenze non ci salta fuori neanche con un CMS!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  8. #38
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    141
    Al dire vero probabilmente quella sezione nascosta era perchè era stato il secondo tentativo del sito e non mi andava di cancellarla, visto che tutta la fatica che avevo fatto per risistemarlo.
    Ultima modifica di belvanew; 29-01-2018 a 16:15

  9. #39
    Quote Originariamente inviata da belvanew Visualizza il messaggio
    Al dire vero probabilmente quella sezione nascosta era perchè era stato il secondo tentativo del sito e non mi andava di cancellarla, visto che tutta la fatica che avevo fatto per risistemarlo.
    E allora? Deve esserci o no? Comunque io non ho ancora capito dopo 4 pagine di messaggi quale intervento ti aspetti da noi! Vorresti che ti rifacessimo le pagine?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  10. #40
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    141
    Ricapitolando se ho capito bene i frame responsive si possono usare ma sono obsoleti. Quindi meglio cercare un'altra "via".
    Giusto ?!?


    Comunque sto provando a rifarlo mantenendo le pagine del vecchio sito ma con uno stile moderno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.