Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    mi confonde sempre il fatto che tutti parlano di "abbassare la testata" e nei discorsi su internet trovo sempre frasi tipo "la testata è alta 1,6 la abbasso di 1mm quindi diventa 1/3" (testata si intende la testa del pistone vero?)
    questo fa si che crea confusione, se mi si dice che viene ristretto il tutto creando piu pressione

    da quello che ho capito aumenta i CV verso i bassi giri vero? ma è rischioso in quanto si rischia l'anticipo di esplosione
    e il pistone si rovina

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Per abbassare la testata si intende che la testa 1 verrà a trovarsi più vicino al cilindro 7, questo aumenta il rapporto di compressione e di conseguenza l'esplosione dei gas provoca una maggiore potenza.

    Ci sono due modi di poter effettuare questa operazione, fresando la parte bassa della testa 1, quella che va a contatto con la guarnizione 6 diminuendone quindi l'altezza, oppure sostituendo la guarnizione 6 con una dallo spessore inferiore.

    Il miglioramento per un motore a benzina dovrebbe avvenire a tutti i regimi di giri, ma solo abbassando la testata è relativamente modesto, per ottenere sensibili miglioramenti occorre metter mano all'alimentazione ed allo scarico.




    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    mi confonde sempre il fatto che tutti parlano di "abbassare la testata" e nei discorsi su internet trovo sempre frasi tipo "la testata è alta 1,6 la abbasso di 1mm quindi diventa 1/3" (testata si intende la testa del pistone vero?)
    questo fa si che crea confusione, se mi si dice che viene ristretto il tutto creando piu pressione

    da quello che ho capito aumenta i CV verso i bassi giri vero? ma è rischioso in quanto si rischia l'anticipo di esplosione
    e il pistone si rovina
    La testa del pistone rimane li' dove e'. la sua posizione e il suo movimento sono regolati solo distanza del perno di manovella dall'asse dell'allbero e dalla lunghezza della biella.

    la parte bassa del motore, il basamento, dove sono incorporati i cilindri e in cui si muovono i pistoni, e' separata dalla parte alta, delle valvole, da una sottile guarnizione. se riduci l'altezza della guanizione, stai abbassando la testata, riducendo di un minimo il volume della camera di combustione quando il pistone e' al PMS
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #14
    ok solo l'ultima domanda per capire in fondo l'utilità

    come ho capito è una modifica difficile e impegnativa, essendo questo mio amico elaborato una fiat XL aspirato non era meglio del tipo:
    -mettere un catalizzatore ridotto (non togliere) con scarico e filtro
    oppure
    -installare il kit turbina (che crea da solo maggiore compressione)

    insomma tra quello che ha speso e il risultato, rimango dubbioso del ritorno del suo investimento
    poi ognuno fa quello ceh vuole dei suoi soldi

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da luca123 Visualizza il messaggio
    ok solo l'ultima domanda per capire in fondo l'utilità

    come ho capito è una modifica difficile e impegnativa, essendo questo mio amico elaborato una fiat XL aspirato non era meglio del tipo:
    -mettere un catalizzatore ridotto (non togliere) con scarico e filtro
    oppure
    -installare il kit turbina (che crea da solo maggiore compressione)

    insomma tra quello che ha speso e il risultato, rimango dubbioso del ritorno del suo investimento
    poi ognuno fa quello ceh vuole dei suoi soldi

    Essendo il tuo amico speso tanti soldi, in fin dei conti quanti ne ha spesi e per fare cosa?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #16
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Essendo il tuo amico speso tanti soldi, in fin dei conti quanti ne ha spesi e per fare cosa?
    1000 euro in totale
    350 per la mappature, il resto per abbassare
    Ora non so, in termini costo/consumi prestazioni forse ne ha giovato, ma penso che siamo al limite

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.