Salve ragazzi! Sono un nuovo utente(non ho trovato una sezione di presentazioni,se mi indicate dove trovarla mi presento subito ). Vengo al nocciolo della questione.
Mi sto avvicinando al mondo HTML per motivi universitari e sto avendo qualche problema con la posizione degli elementi in una pagina HTML. So che a partire da HTML5 sono stati introdotti i nuovi tag per header,footer,articoli e così via. La domanda è,come faccio a sistemare gli elementi in maniera tale che l'header rimanga fisso in alto o il footer fisso in basso? Sono a conoscenza del "comando" position del CSS(ho provato in particolare con il fixed,ma in questo modo rimane sempre fisso quando la pagina viene scrollata). Ciò che io voglio è che rimanga sì "fisso" a fine pagina,ma non come avviene nel caso di un position: fixed. L'altra domanda riguarda elementi di natura diversa da header/footer. Voglio ad esempio inserire una serie di immagini con del testo a fianco. Come faccio a spostare questi elementi in determinate posizioni da me imposte? Usare i tag <br> per staccare gli elementi mi sembra una soluzione pessima. Spero di non essermi arrampicato sugli specchi e di essermi fatto capire! Ringrazio in anticipo