Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Ripristino Windows 10 e software preinstallato

    Salve a tutti,
    avrei necessità di porgere la seguente domanda: ripristinando windows 10 attraverso l'utility di recovery pre-installata (sia Pc asus, sia portatile), mi accorgo che viene installata una serie di software in più (compresi antivirus in versione prova).
    Mi chiedo a questo punto, quale versione di Windows installare al fine di evitare l'installazione contemporanea di tutti i programmi in più? Potrei scaricare win 10 dal sito della microsoft , ma in tal caso come attivarlo con la la licenza orginale acquistata con i vari pc o portatili? grazie

  2. #2
    Ti consiglio di non farlo. Lo riprinstini e poi togli i programmi che non ti piacciono.
    Di certo avrai le utility del produttore del pc installate che dovresti cercare nel sito del produttore stesso.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di non farlo. Lo riprinstini e poi togli i programmi che non ti piacciono.
    Di certo avrai le utility del produttore del pc installate che dovresti cercare nel sito del produttore stesso.
    Grazie della risposta. Non so quanto programmi installa , per me del tutto inutili. compreso office 365 in svariate lingue...
    e se riuscissi ad estrarre la licenza di windows e applicarla a una normale copia di windows scaricata dal sito microsoft?

  4. #4
    Non te lo consiglio. Rimuovere l'antivirus, office eccetera ci metti poso. Ad installare Windows 10 da iso originale, scaricare tutte le utility e driver parecchio.

  5. #5
    ok, grazie mille del consiglio

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io vado nella direzione opposta.
    Sul mio portatile formattare e fare un'installazione pulita di Windows è stata la prima cosa che ho fatto.
    Per i driver non c'è nessun problema, ormai fa tutto windows update, non c'è bisogno di andare a cercaree e scaricare i driver.
    L'unica cosa a cui devi pensare sono gli eventuali software propri del computer, tipo quello per la gestione della batteria e poco altro, che comunque sul sito del produttore dovresti reperire facilemente.

    Per quanto riguarda la licenza: quando hai avviato per la prima volta il portatile ti è stato chiesto di fare il login con un account Microsoft (hotmail, live...)?
    In tal caso basta che dopo aver reinstallato Windows accedi di nuovo con tale account e la licenza verrà confermata automaticamente.
    Ovviamente devi installare la stessa versione di Windows, se ora hai la Home, non puoi mettere la Pro, altrimenti la licenza non sarà valida.

    Il download di Windows lo puoi fare facilmente col tool ufficiale MS: Medi Creation Tool.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.