Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    non sono nuovo in questo genere di operazioni, di solito bufferizzo, analizzo i byte via via nel buffer e divido però, mi è venuta l'idea di usare da subito una struttura: pro e contro?

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Quote Originariamente inviata da misterx Visualizza il messaggio
    non sono nuovo in questo genere di operazioni, di solito bufferizzo, analizzo i byte via via nel buffer e divido però, mi è venuta l'idea di usare da subito una struttura: pro e contro?
    Le strutture non c'entrano nulla. Quindi che vuoi che ti dica?

    Ti ripeto, io, in questi casi, studio il file aprendolo con un editor binario. Il codice lo scrivi solo dopo che hai capito, non prima.

    Se passi a qualcosa di concreto, indicando che tipo di file è e cosa vuoi ottenere, forse si fa un passo avanti nella soluzione del tuo problema. Altrimenti la cosa resta abbastanza fumosa ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    credo di aver trovato il sistema per riempire una struttura come desideravo in modo che la struttura rappresenti il contenuto del file.

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Quote Originariamente inviata da misterx Visualizza il messaggio
    credo di aver trovato il sistema per riempire una struttura come desideravo in modo che la struttura rappresenti il contenuto del file.
    Il file lo leggi in un buffer di lunghezza adeguata. Non devi fare nulla di speciale.

    Per il resto, te lo ripeto, la questione della "struttura" non è chiara finché non chiarisci di che file si tratta. Ma SE NON LO VUOI DIRE va bene lo stesso, la discussione per me si chiude qui.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    ci sono cose che purtroppo non possono essere postate per motivi di riservatezza ed allora ci si deve servire di argomenti più generici che portano alle medesime conclusioni.
    Molto dipende poi da come uno è abituato a lavorare ed a risolvere i problemi. Io quando ho un problema cerco di renderlo/vederlo il più generico possibile in modo che un domani possa risolvermi anche altri problemi dello stesso tipo. L'approccio col buffer è un classico che uso anch'io spesso ma se cambia qualcosa devi lavorare parecchio e non ti consente di descrivere, come invece fa una struttura in modo preciso, un tipo di file.

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Ripeto ... Nessuno vuole vedere il file dei segreti della CIA, era solo per dare una mano. Per il resto, ti ripeto, le strutture non c'entrano nulla, comunque fai come vuoi. Tutto questo thread è stata una perdita di tempo.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Ripeto ... Nessuno vuole vedere il file dei segreti della CIA, era solo per dare una mano. Per il resto, ti ripeto, le strutture non c'entrano nulla, comunque fai come vuoi. Tutto questo thread è stata una perdita di tempo.

    ti chiedo la cortesia, non dire che le strutture non c'entrano nulla se non ha i compreso come vengono usate. Il thread poi è rivolto a tutti non ad una persona in particolare, se non ti interessa l'argomento tralascia.

    Buona giornata

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    A giudicare da come usi le strutture e le funzioni, sei tu che hai scarse conoscenze del C, quindi evita di fare certe affermazioni sulle mie conoscenze.

    "argomento"? Ma quale argomento? Se devi craccare password/protezioni (che è quello che tenti di fare) non è certo questo il modo per riuscirci.

    Ma non sarò io a dirti come fare e nessun altro nel forum lo farà dato che sono, ovviamente, argomenti vietati (come lo è il reverse engineering in generale).
    Ultima modifica di oregon; 02-02-2018 a 10:22
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    A giudicare da come usi le strutture e le funzioni, sei tu che hai scarse conoscenze del C, quindi evita di fare certe affermazioni sulle mie conoscenze.

    "argomento"? Ma quale argomento? Se devi craccare password/protezioni (che è quello che tenti di fare) non è certo questo il modo per riuscirci.

    Ma non sarò io a dirti come fare e nessun altro nel forum lo farà dato che sono, ovviamente, argomenti vietati (come lo è il reverse engineering in generale).

    io non sono un hacker ma un professionista molto serio che ha posto una domanda molto seria, se conosci poco il C non è colpa mia.

  10. #20
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Per favore, vi invito a evitare reciproche accuse che non possono essere dimostrare, sia sulle competenze altrui sia sulle finalità, e di tornare possibilmente in argomento.

    Detto questo,

    ci sono cose che purtroppo non possono essere postate per motivi di riservatezza ed allora ci si deve servire di argomenti più generici che portano alle medesime conclusioni.
    Mi può anche stare bene questo modo di procedere, purché ovviamente la questione rimanga chiara e limpida e si riesca a capire qual è il problema di fondo.

    Come è già stato detto più volte, nessuno vuole conoscere né il file con cui stai lavorando, né la struttura nello specifico, quindi non si sta violando di fatto alcun principio di riservatezza.

    Quello che semplicemente ti viene chiesto è: conosci la struttura interna del file? Se sì, tale struttura si basa su dimensioni fisse?
    Se queste condizioni sono verificate, allora puoi creare strutture in grado di caricare in memoria direttamente il blocco di dati proveniente dal file.

    Se invece non si tratta di informazioni con dimensioni fisse, ovviamente non puoi caricarle in una struttura ben determinata, a meno che non si tratti di un buffer che ha solamente la finalità di caricare un po' di dati per analizzare un pacchetto e procedere con il caricamento dei dati successivi fino a esaurimento, esaminandone il contenuto e determinando in seguito come e dove salvare l'informazione letta. Anche in questo caso, comunque, la struttura del file la devi conoscere, ovvero devi sapere quando fermarti nella lettura di un certo dato, cosa lo separa dal successivo, eccetera.

    In conclusione, giusto per consentirci di capire, in quale di questi scenari ci troviamo?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.