Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ftp4j vs windows 10

  1. #1

    ftp4j vs windows 10

    Salve a tutti,
    tramite la libreria ftp4j ho creato una funzione che aggiorna la mia applicazione in java scaricando i file da ftp e copiandoli in C:\Programmi\Prova

    con windows 7 funziona alla grande abbassando il controllo del'account utente.

    Il problema non si supera invece cosi facilmente con Windows 10 poiché ,da quello che ho capito, l'account utente non ha il pieno controllo sul HDD. Potrebbe anche essere un problema di permessi anche se ho settato il controllo completo per l'utente.
    potete aiutarmi ?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da fcorsa Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    tramite la libreria ftp4j ho creato una funzione che aggiorna la mia applicazione in java scaricando i file da ftp e copiandoli in C:\Programmi\Prova

    con windows 7 funziona alla grande abbassando il controllo del'account utente.

    Il problema non si supera invece cosi facilmente con Windows 10 poiché ,da quello che ho capito, l'account utente non ha il pieno controllo sul HDD.
    Sui Windows perlomeno a 64bit, le 2 directory C:\Programmi e C:\Programmi (x86) (che fisicamente si chiamano C:\Program Files e C:\Program Files (x86) ) hanno permessi specifici ristretti per un utente "normale", non-amministratore. E per buoni ... ottimi motivi. Cambiare i permessi di queste directory per dare possibilità di modifica agli utenti normali non va granché bene, detto in generale, perché metterebbe a repentaglio tutte le applicazioni lì sotto.

    La questione semmai sta nella "filosofia", nell'approccio relativo all'aggiornamento. Le applicazioni che sono installate lì sotto in quelle due directory si possono aggiornare (manualmente o auto-aggiornanti) tipicamente solo da un account amministrativo.
    Adobe Reader ad esempio lo posso aggiornare solo dall'Administrator, non dal mio utente "normale". Altre applicazioni come Mozilla Firefox usano un approccio più evoluto, installano un Windows Service apposito (che ha privilegi maggiori) che consente di avviare l'aggiornamento anche da utente normale.

    Altre applicazioni hanno un approccio diametralmente opposto: installano l'applicazione "per user", ad esempio sotto il profilo dell'utente. Un esempio sono le versioni più recenti di SourceTree (un client per Git/Mercurial), che ora si installa sotto la AppData\Local dell'utente. Quindi si può auto-aggiornare anche con da un utente "normale".

    Quindi la questione è quale filosofia di installazione/aggiornamento vuoi seguire. O dici agli utenti della applicazione: dovete lanciare l'aggiornamento della applicazione da un account amministrativo ... oppure fai installare l'applicazione "per user".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  3. #3
    Grazie Andbin come sempre per la tua celere risposta.

    ho tralasciato che l'utente che utilizza il software accede come utente amministratore. Scusami.
    il problema secondo me sta nel fatto che l'utente anche se amministratore non � l'effettivo proprietario dell HDD che risulta essere TrustedInstaller (sempre per giusti motivi di sicurezza).
    Ho provato a cambiare il proprietario con l'account amministratore ma windows10 non funziona pi� bene e si danneggiano molti file.

    credo che dovr� far istallare il mio software nelle cartelle AppData\Local anche se all'utente sembrer� strano che un software non si istalli in programmi.

    e poi gli altri software come fanno a sorvolare questo problema ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.