Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    nn bel smartwatch amazon.. pardon chinowest no?
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    E niente, capita a fagiuolo no? A meno che queste cose non succedano solo negli usa...

    https://www.sicurauto.it/news/scanda...rattative.html

  3. #23
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    [...]mi aspetto che questo genere di vessazioni dureranno poco: questi sono tra i primissimi lavori che verranno completamente rimpiazzati con robot o similari, specie considerato che stiamo parlando di Amazon che in campo tecnologico ha decisamente potenza di fuoco.
    È quello che mi ero subito chiesto anche io. Considerando il tipo di lavoro in questione e a quale azienda faccia capo, credo poco sostenibile l'idea dell'ottimizzazione del lavoro. Quanto può fare risparmiare in percentuale su una catena produttiva già ESTREMAMENTE digitalizzata? E quanto dureranno questi posto di lavoro prima di essere sosituiti dai robot?

    A me pare più probabile che questo brevetto sia stato richiesto per essere ingegnerizzato e messo sul mercato per altre aziende.

    E in principio, resta una cosa ABOMINEVOLE. Mi domando se a questo punto non siano più tutelati i carcerati che i cittadini liberi.
    Ultima modifica di webus; 03-02-2018 a 16:10
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Magari puntano a far licenziare i dipendenti per poterli sostituire con robot, senza che i sindacati possano dire niente

  5. #25
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Magari puntano a far licenziare i dipendenti per poterli sostituire con robot, senza che i sindacati possano dire niente
    mi pare che il progetto sia più orientato verso il "robotizzare" gli umani.

    Ma torno a dire che mi pare più probabile faccia parte della corsa ai brevetti, coprirsi le spalle per evitare che altri lo facciano prima, ed eventualmente sfruttare poi il brevetto se si presentano le occasioni. Un po' come sempre Amazon fece lo scorso anno quando brevettò un set fotografico elencando scrupolosamente ogni dettaglio, dal colore bianco del fondo alla direzione delle luci ecc.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Lo sapete che è tutta una baggianata, vero? Non vi era venuto il sospetto quando tutti i politici sono saltati sulle sedie durante questa campagna elettorale? Neanche il più piccolo sospetto?

    Lo sapete che lo stesso lavoro che, eventualmente, farebbe il braccialetto, è già fatto adesso con altri strumenti elettronici e che potrebbero già adesso tracciare i dipendenti?

    E daiiii e daaaiiiiiii....

    http://www.bufale.net/home/disinform...on-lavoratori/
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #27
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Lo sapete che è tutta una baggianata, vero? Non vi era venuto il sospetto quando tutti i politici sono saltati sulle sedie durante questa campagna elettorale? Neanche il più piccolo sospetto?

    Lo sapete che lo stesso lavoro che, eventualmente, farebbe il braccialetto, è già fatto adesso con altri strumenti elettronici e che potrebbero già adesso tracciare i dipendenti?

    E daiiii e daaaiiiiiii....

    http://www.bufale.net/home/disinform...on-lavoratori/
    dimmi che in realtà non hai letto l'articolo. Ti prego.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Intanto con il Jobs Act (sottoscritto anche dai sindacati) cade il divieto di controllo a distanza dei dipendenti se fatto con strumenti adibiti allo svolgimento della prestazione lavorativa.
    Sostanzialmente si pensava ai cellulari, tablet, navigatori ed altri dispositivi dotati di GPS, ma se questo braccialetto rientra nella dotazione per lo svolgimento del lavoro non fa eccezione, quindi di che si lamentano adesso i sindacati? Di una cosa che hanno firmato anche loro?

    Una lettura a riguardo.
    Si ma in campo politico, dalle loro indignate esternazioni, sembra che nessuno sappia cosa votato.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si ma in campo politico, dalle loro indignate esternazioni, sembra che nessuno sappia cosa votato.
    Questo argomento neanche l'ho tirato in ballo, pur conoscendolo, perché è la prima cosa che ha detto Oscar Giannino nelle sue trasmissioni sull'economia... neanche lo discuto per un semplice motivo: i sindacati ormai sono più ridicoli di molti politici che blaterano senza senso e senza senno.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    i sindacati ormai sono più ridicoli di molti politici che blaterano senza senso e senza senno.
    That. Sono d'accordo. Aggiungerei che la trasformazione, almeno quella che io ricordo, risale almeno ai tempi di Berlusconi 1.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.