Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [C++] Modifica file Word/Excel

    Ciao a tutti, mi sto dilettando a creare un programma per la gestione della contabilità, anagrafica e fatture per uso personale. Volevo sapere per quanto riguarda la gestione delle fatture se era possibile un modo per modificare un file/modello di word.

    La mia idea era quello di creare un file base, con dati dell'impresa e poi delle casella di testo vuote (per il mittente della fattura e i vari campi ui servizi svolti), che venivano riempite in seguito dal programma in base a delle ricerche fatte in un DB (csv excel semplicemente).

    C'è un modo per fare ciò che ho descritto sopra? ho trovato poco niente facendo delle ricerche, se non discussioni che facevano riferimento a delle dll, ma molto datate.

    cosa importante per la quale mi insulterete, mi sto approcciando a questa cosa utilizzando c++ e MFC siccome conosco meglio come linguaggio e metodo di programmazione. Se avete delle soluzioni o avete dei suggerimenti sul linguaggio di programmazione migliore per affrontare questo progetto ve ne sono infinitamente grato! (non ho paura di imparare! :P)
    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Beh, c++/mfc per un gestionale è una pessima idea.

    Direi che C# sarebbe molto meglio... Puoi scegliere se sviluppare per web o applicazioni client, hai una sintassi molto simile al c++ e il supporto semplice a tanta roba, non ultimo office.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Grazie del consiglio! Provvedo a rivedere le mie idee!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.