Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Gestione dati tra due siti web diversi

    Salve, avrei bisogno di un consiglio. Attualmente inserisco a mano una serie di dati a mano in una pagina web non gestita da me. In pratica faccio delle abilitazioni di utenze per una banca dati. Le persone mi chiedono l'attivazione mandandomi dei file in excel, testo, mail, doc etc... e io le inserisco in una pagina web.
    Per automatizzare un pò la cosa, trattandosi di tante utenze, mi son fatto un piccolo programmino che mi prende i dati da questi file e me li copia nella pagina web. Ho risolto però solo in parte il problema in quanto devo sempre controllare i dati o adattarli per poi inserirli.
    Avevo intenzione invece di fare una pagina in php o in asp collegata a un sql dal quale le persone inseriscono i dati nel database sql e poi io con un pulsante le trasferisco nella pagina web su cui le abilito.
    Fino alla pagina di inserimento nel database sono ok, il consiglio mi serve su come far interagire una pagina asp/php che sia con quella su cui abilito di cui non sono l'amministratore né che posso modificare in alcun modo.
    Come mi congliate di fare? con che strumenti? avrei altre alternative oltre a fare interagire queste pagine?
    Ogni consiglio è ben accetto. Sono alla ricerca proprio dei consigli, per il resto imparo e provo.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    ciao!

    personalmente ci ho capito poco.
    che vuol dire che fai inserire i dati alle persone e poi li trasferisci sulla pagina web?
    li fai inserire dove? hai creato una pagina con un form dove inserire i dati nel db?
    se si, perchè li inserisci tu nella pagina web?
    se no, specifica meglio che cosa intendi.

  3. #3
    In pratica ora mi mandano dei file excel, word o tramite cartaceo le richieste di inserimento in quanto loro non hanno accesso alla pagina web su cui inserisco io.
    La prima parte posso farla tranquillamente con un database sql che mi generi un report degli inserimenti cosi' evito i fogli excel word etc.
    Il problema è sull'inserimento che devo fare io in quella pagina a cui loro non hanno accesso.
    In pratica mi serve un sistema che prenda i dati che mi mandano loro (qualsiasi sia il mezzo, word excel il database sql etc) e me li inserisca in automatico in una pagina web a cui solo io ho l'accesso.

  4. #4
    bhe inserimento automatico a prescindere dal formato del file (excel, word, txt, ecc) e a prescindere dalla struttura del file, la vedo dura!

    dovresti quanto meno standardizzare i dati che ricevi.
    io avevo una problematica simile, ed ho standardizzato i dati più o meno seguendo questi passi:
    1) mi mandate solo ed esclusivamente file excel/csv, levando tutti i formati come pdf, word, ecc
    2) i file devono avere queste colonne; eventualmente se alcuni dati mancano, me le lasciate vuote
    3) infine, crei un programma che si legge questi file e li elabora come ti servono

    se invece devi ricevere file di tutti i tipi e formati, senza nessuna regola, la vedo dura.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.