Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Visualizzare data

  1. #1

    Visualizzare data

    Ciao,
    ho una richiesta banale, ma non ho trovato nulla di immediato, sono esordiente in html.

    Avrei bisogno di visualizzare sulla pagina .html il mese e anno corrente. C'è un modo semplice senza usare JavaScript e altre diavolerie???

    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    la data deve essere affidabile (quella del server), non affidabile (quella del client), o molto affidabile (CET)?

    che importanza ha nel contesto del progetto?

  3. #3
    .
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  4. #4
    Va bene anche quella del PC cliente.
    In pratica è una lista che tengo aggiornata. Capita al cambiare del mese che i valori in tabella non cambiano, sono costretta però a aprire il file e scrivere: Lista aggiornata a Febbraio 2018.... (anche se sono 20 giorni che non cambiano e forse non cambieranno x altri 20)

    In modo che io aggiorno solo la lista, non la data.
    Mi date una mano???
    Ho visto solo cose in JS.

    Saluti

    Quote Originariamente inviata da Pamela72 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho una richiesta banale, ma non ho trovato nulla di immediato, sono esordiente in html.

    Avrei bisogno di visualizzare sulla pagina .html il mese e anno corrente. C'è un modo semplice senza usare JavaScript e altre diavolerie???

    Grazie

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    per leggere l'ora del client devi usare js, non c'è altro modo.
    di fatto però serviresti un'informazione errata: gli diresti solo "il TUO orologio segna questo tempo", e nel contesto di quello che hai decritto è un errore.

    tra l'altro devi dichiarare la reale data di aggiornamento, non una inventata.


    edit:
    di che tabella parli... un marcatore html?

  6. #6
    No è una semplice tabella con dei prezzi.
    I prezzi vengono aggiornati appena variano. Se non variano da tanto, al cambiare del mese, non sono costretta a modificare la dicitura dell'ultimo aggiornamento.
    Per mostrare l'ora del server? devo fare in PHP?

    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    per leggere l'ora del client devi usare js, non c'è altro modo.
    di fatto però serviresti un'informazione errata: gli diresti solo "il TUO orologio segna questo tempo", e nel contesto di quello che hai decritto è un errore.

    tra l'altro devi dichiarare la reale data di aggiornamento, non una inventata.


    edit:
    di che tabella parli... un marcatore html?

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    non ho capito: parli dell'aggiornamento delle tabelle di un db o del contenuto statico di un marcatore?

    edit
    puoi prendere la data dal server con qualsiasi linguaggio supportato.
    ma ti ripeto: mettere un valore NON reale sula data dell'aggiornamento è sbagliato.
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 07-02-2018 a 23:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.