Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: 883 alike

  1. #11
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    50 chiletti non è che siano pochissimo...

    Io comunque metterei i dindi da parte, ne troverei poi con calma una buona usata, e via
    (se non sei esperta di acquisti di usato, puoi sempre farti aiutare da qualcuno)

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Una Harley usata o una BMW per quanto riguarda il motore le puoi acquistare ad occhi chiusi, basta vedere le condizioni generali e via.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Che moto hai adesso?
    suzuki gladius 650, ce l'ho da 10 anni e va bene, ma da ferma fatico a spostarla, qua e' sempre un problema, soprattutto visto che giro da sola; in settembre ho avuto modo di usare uno stile di moto diverso, la 883, appunto, e di rendermi conto che ho molti meno problemi

    @astro: 200 o 250 non fa differenza, quando decide di andare, ma se e' 8-10 cm piu' bassa, quello si che fa differenza, perche' buona parte delle volte riesco a far manovra cavalcandola; cmq non ho fretta, mi sto solo informando per muovermi meglio quando decidero' di farlo

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    suzuki gladius 650, ce l'ho da 10 anni e va bene, ma da ferma fatico a spostarla, qua e' sempre un problema, soprattutto visto che giro da sola; in settembre ho avuto modo di usare uno stile di moto diverso, la 883, appunto, e di rendermi conto che ho molti meno problemi
    Premesso che non farei a cambio neanche sotto tortura la 883 è sicuramente più maneggevole anche per la disposizione dei pesi però è un .... trattore
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Premesso che non farei a cambio neanche sotto tortura la 883 è sicuramente più maneggevole anche per la disposizione dei pesi però è un .... trattore
    lo so

    abbiamo fatto un giretto l'anno scorso, 1600km in 4 giorni, io con la 883 e mio figlio con una indian chieftain: loro filavano via supercomodamente, io non reggevo le 70mph per piu' di mezz'ora alla volta o giu' di li'! e' un trattore e senti tantissimo l'aria, una fatica assurda, pero' avevo messo in conto che gli spostamenti da fermi me li facesse lui, invece mi sono sempre arrangiata senza problemi e ho davvero visto la differenza con la mia

    edit: ma nel senso che tu HAI una 883?

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    sono sicuro che sia così (io l'ho provata qualche anno fa ma 30/40 km); è che mi fa strano che chi acquista e tiene 10 anni una gladius (come genere) possa virare sul'883 ... non che sia vietato cambiare genere, ma l'indirizzo rimane quello ... imho, ovviamente
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    sono sicuro che sia così (io l'ho provata qualche anno fa ma 30/40 km); è che mi fa strano che chi acquista e tiene 10 anni una gladius (come genere) possa virare sul'883 ... non che sia vietato cambiare genere, ma l'indirizzo rimane quello ... imho, ovviamente
    ho preso la gladius, perche' *non* volevo una custom; a dirla tutta la mia passione sono le on-off, ma mi servirebbe l'ascensore solo per salirci, figurati gestirla quando mi fermo

    pero' provando mi sono accorta che la differenza c'e' e che se voglio continuare ad andare in giro arrangiandomi, devo passare a qualcosa di piu' basso, perche' con la mia tocco meta' piede per parte, ma e' troppo poco per riuscire a spingermi fuori da un parcheggio, per esempio e cose del genere; con la 883 tocco con il piede intero parte e l'altra e ho ancora gioco per muovermi

  8. #18
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Reb prendiamo un attimo il discorso alla base.
    Io capisco che tu guardi alla possibilità di gestire le moto nelle manovre, ma lì sei vuoi stare tranquilla dovresti solo farti uno scooter (e manco tanto) perchè poi tutte le moto, leggere e con baricentro basso che siano, sono pur sempre dei pezzi di ferro con una bella massa...
    Per gestire bene una moto da fermo, semplicemente si DEVE imparare a fare come fa chi ne sposta in continuazione, cioè il meccanico: ti metti da un lato, prendi un semimanubrio con una mano, la maniglia posteriore con l'altra, e muovi la moto. Solo così si fa, ed il buon motociclista lo dovrebbe saper fare.
    Io stesso nonostante abbia una ktm990 che non è troppo pesante, sui 210kg, e che ho buone gambe, non la sposto con le puntine dei piedi in retro: la tiro e via.
    Devi solo provare un po' ed impari a gestire lo sbilanciamento della moto che fai curvare (sul rettilineo la difficoltà è quasi zero). Dovresti magari trovare una 125 più semplice da gestire e ti fai assistere da tuo figlio, pronto dall'altro lato (soprattutto nelle curve dove giri verso il lato opposto a quello dove sei). Si tratta di fare qualche metro indietro e qualche altro avanti disegnando delle s.

    PS So ed ammetto di essere tendenzialmente ostile alle HD, però per avere una moto Moto e una buona agilità (senza andare sui 125/300) credo ce ne siano di alternative... La Ducati 696 ad esempio? Moto moto, baricentro basso, leggera, potente, pesi sicuramente perfettamente equilibrati. Un altro pianeta insomma...
    Poi per te la colorazione viola sarebbe perfetta
    ducati-monster-art-club-contestducati-monster-art-club-contest-11249_1.jpg

  9. #19
    riuppo (e non avevo visto il commento di astro, sorry)

    il meccanico mi ha suggerito di dare un'occhiata alla honda spirit 750, perche' dice che non c'e' nulla come le giappo per la meccanica e ho visto che usata ha prezzi accessibili: qualcuno ce l'ha? che ne pensate?

  10. #20
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Reb prendiamo un attimo il discorso alla base....
    guarda, mi dici cose giuste, ma che gia' so e/o gia' applico e/o non sono quello il problema (a parte il fatto che gia' ho e uso da 10 anni una moto fatta come quella che mi linki, ovviamente ); per farti capire il punto, dovrei farti entrare nella mia testa e usare la moto con le mie caratteristiche, altrimenti so che e' impossibile spiegarmi bene, percio' non te la prendere, ma... buona cosi'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.