Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    221
    ma credo che ci sia qualche errore nelle prime due perchè non funziona

  2. #12
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non chiedere l'azienda all'utente che effettua il login

    Codice PHP:
    $query mysql_query("SELECT * FROM users WHERE username='".$_POST["username"]."' AND password ='".$_POST["password"]."' AND azienda ='".$_POST["azienda"]."'"
    da qui togli l'ultimo AND, così

    Codice PHP:
    $query mysql_query("SELECT * FROM users WHERE username='".$_POST["username"]."' AND password ='".$_POST["password"]."'"
    Ora nel risultato della query hai tutti i dati che ti servono, praticamente il contenuto del campo "azienda" che hai preso perché usi SELECT *, puoi quindi usare tale dato per eseguire una nuova query sulla tabella delle aziende recuperando i dati di quella che hai preso dalla precedente SELECT.


    P.s: questo è un forum, non è una chat, se devi scrivere qualcosa, scrivila tutta in un messaggio, non scriverne 3 diversi di fila.

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    221
    perfetto..provo e ti faccio sapere

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    221
    ok adesso l'utente non inserisce più l'azienda nel login...ma come faccio a far comparire nella pagina solo i risultati dell'azienda che l'utente ha selezionato in fase di registrazione?

    $azienda = $_SESSION["azienda"];

    $sql = "SELECT markers.id, DATE_FORMAT(markers.ts,'%e-%c-%Y %h:%i %p') AS ts, markers.addresstre, markers.addressquattro, markers.addresscinque, markers.addresssei, markers.azienda, comments.idcomment, comments.comment FROM markers LEFT JOIN comments ON markers.id = comments.idcomment WHERE markers.azienda = '$azienda' ORDER BY markers.ts DESC";

  5. #15
    dopo la login recuperi l'azienda di quello user con una semplice select

  6. #16
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il nome dell'azienda (brividi) ce l'hai già, l'hai presa con la SELECT che usi per verificare il login.

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    221
    ciao Alhazred e grazie mille di seguirmi...non riesco...non so come fare..io ho la seguente query che gestisce i risultati..io adesso non ho più il parametro azienda perchè non glielo faccio mettere nel login quindi fai conto che non ci sia...mi riscrivi la query in modo corretto in modo che compaiano i riultati giusti? grazie mille

    $azienda = $_SESSION["azienda"];

    $sql = "SELECT markers.id, DATE_FORMAT(markers.ts,'%e-%c-%Y %h:%i %p') AS ts, markers.addresstre, markers.addressquattro, markers.addresscinque, markers.addresssei, markers.azienda, comments.idcomment, comments.comment FROM markers LEFT JOIN comments ON markers.id = comments.idcomment WHERE markers.azienda = '$azienda' ORDER BY markers.ts DESC";

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    221
    cioè così non si può scrivere..ma avrei bisogno una cosa del genere

    $azienda = $_SESSION["azienda"];
    $username = $_SESSION["username"];
    $password = $_SESSION["password"];

    $paramx = "SELECT azienda FROM users WHERE username='$username' AND password='$password'";

    $sql = "SELECT markers.id, DATE_FORMAT(markers.ts,'%e-%c-%Y %h:%i %p') AS ts, markers.addresstre, markers.addressquattro, markers.addresscinque, markers.addresssei, markers.azienda, comments.idcomment, comments.comment FROM markers LEFT JOIN comments ON markers.id = comments.idcomment WHERE markers.azienda = '$paramx' ORDER BY markers.ts DESC";

  9. #19
    Teotone, a questo punto non è più un problema di database, ma di linguaggio. Fatti spostare nella sezione PHP, dove ti aiuteranno a capire come estrarre il valore della colonna azienda dopo aver eseguito la query.

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    221
    e come faccio a farmi spostare???non c'è la possibilità di continuare nella query SELECT così da rimanere in questa sezione?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.