Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: creare una regola in phpmyadmin

Utente di HTML.it

creare una regola in phpmyadmin

Ciao a tutti e grazie per questo forum molto utile.
    Vorrei un consiglio o meglio una procedura per capire come creare questo progetto.
    Ho un database chiamato "A" composta da 5 colonne che le nominiamo A1; A2, A3; A4; A5.
    Normalmente i campi che vengono inseriti sono A1; A3; A4; A5
    ora vorrei creare un database che lo chiamo "B" sempre con 5 colonne A1; A2, A3; A4; A5
    bene
    quello che vorrei ottenere è il seguente:
    se nel database "A" inserisco un record nella tabella A2 automaticamente le infomazioni devono anche essere trascritte nel database "B" nelle colonne A1; A2, A3; A4; A5
    Spero di essere stato chiaro.
    Certo di un vostro gradito aiuto ringrazio anticipatamente
    SALUTI

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ciò che tu chiami "database" sono in realtà tabelle, un database è un insieme di tabelle.

Chiarita questa cosa, a te serve scrivere una stored procedure, il che è argomento SQL e non PHP, quindi va nella sezione Database.
    Sposto.

Utente di HTML.it
    grazie

Utente di HTML.it
    ciao, ti aiuto per quello che posso!

Quote Originariamente inviata da gaty Visualizza il messaggio
    nella tabella A2
    dovrebbe qui intendersi la colonna A2, un altro termine per colonna � campo.

se usi phpmyadmin suppongo che il database ("il contenitore dei dati") utilizzato sia tipo mysql o mariadb, vale a dire un database relazionale.
    dico questo perch� in un db relazionale, si dovrebbero costruire relazioni fra le tabelle che lo compongono, anzich� duplicare i dati in esse contenuti, mentre pare che le due tabelle "A" e "B", sebbene con nomi differenti, contengano lo stesso numero/nome colonne, quindi se ho ben capito in questo caso i dati sarebbero ridondanti

Utente di HTML.it
    Grazie
    In realtà e per comodità il db è lo stesso ma con nome diverso proprio per raggiungere il mio obbiettivo.
    Dovrebbe scrivere le info solo se nella tabella A2 viene scritto un record e ridondare anche altre tabelle come ad esempio A3 e A4.
    Ma non so come si fa.

Utente di HTML.it
    Grazie
    In realtà e per comodità il db è lo stesso ma con nome diverso proprio per raggiungere il mio obbiettivo.
    Dovrebbe scrivere le info solo se nella tabella A2 viene scritto un record e ridondare anche altre tabelle come ad esempio A3 e A4.
    Ma non so come si fa.

Utente di HTML.it
    attenzione che poi però subentra anche un discorso di normalizzazione (come viene chiamato) dei dati:
    http://www.html.it/articoli/normaliz...ti-in-mysql-1/

Utente di HTML.it
    Grazie per l'articolo, molto utile ma credetemi non so veramente come impostare queste regole o chiavi.
    Help!!

Utente di HTML.it
    a queste regole di normalizzazione ci si deve rapportare, costruendo il database di conseguenza. ciò avviene facendo tanti piccoli passettini, uno alla volta, niente di difficile comunque, però bisogna stare attenti a non saltarne qualcuno! il primo sarebbe quello di chiamare per nome proprio nel linguaggio naturale gli elementi che andranno a costituire le tabelle e le colonne, cioè che cosa rappresentano A, B, A1, A2, A3, A4, A5 e vedere in che relazione si trovano fra loro, potrebbe anche essere che per il database che intendi costruire sia sufficiente anche una sola tabella

Utente di HTML.it
    Grazie
    In realtà il database esiste e lo copio cambiando solo il nome.
    Come posso fare?

Permessi di invio