Ragazzi vi allego un esercizio! ho un esame martedì e non so più dove mettere mani! Non riesco a entrare nell'ottica, non riesco a muovermi e la cosa mi sta facendo letteralmente impazzire.


https://ibb.co/enwX87


ok, thread Persona.
Astratta Laghetto, qua magari faccio un final int PESCA=0 e un final int RIPOPOL=1.
Il problema sono i semafori e le lock anche.
Partiamo dai semafori, credo un semaphore mutex che mi serve per toccare probabilmente un array di 2 elementi che contengono il numPescatori e il numAddetti! un semaphore laghetto che mi serve per entrare nel laghetto e fare le operazioni! non riesco però a gestire il: "possono esserci un numero qualsiasi di P e di N ma mai N e P insieme"... il che mi fa pensare che è sbagliato un po tutto! Mi serve sempre un controllo che mi dice se il numPesciLaghetto è nel range, ma non so dove inserire il controllo e quando!
Per i lock non ci ho ancora pensato, anche se la cosa che mi preoccupaè che l'astratta è in comune tra la classe LaghettoSem e LaghettoLC, quindi dovrei pensarci prima!
raga, ho veramente bisogno di un aiuto!
non disdegno neanche lezioni private intensive di 2 giorni a pagamento se cosi non riesco comunque a uscirne!


Grazie