Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    95

    Mio nuovo sito personale

    REALIZZAZIONE SITI WEB TRAPANI

    Ho realizzato questo sito full responsive, scrivendo il codice direttamente su Notepad++. Cosa ne pensate? Mi piacerebbe ottenere un pare per migliorarmi. Grazie.
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 19-03-2018 a 21:58

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Lo vedo un po' troppo amatoriale per una persona che si propone come realizzatore di siti web.
    Sembra un sito inizio anni 2000.
    Grafica troppo scarna, icone che sembrano le gif di 15 anni fa ed impaginazione del testo brutta da vedersi, compresa l'evidenziazione gialla.
    Il simil-slide o lo fai full width o definisci una larghezza per la pagina e lo fai di tale larghezza, ma poi anche i contenuti si deve vedere che rispettano tale larghezza, attualmente pare che sia un errore di visualizzazione con quel poco margine ai lati.
    Lo stesso slide potevi farlo con una gif animata, avresti risparmiato risorse, così hai Javascript perennemente in esecuzione per cambiare l'immagine.
    Ovviamente non la metterei davvero una gif animata, ma farei uno slide un po' più serio con una qualche transizione.

    Il form dei contatti ha il campo nome che viene visualizzato con l'effetto rilievo e gli altri campi invece sono piatti.

    Scusa la franchezza, ma se ti presenti come web-designer, il tuo sito è si e no da 3, non mi verrebbe mai in mente di contattarti per farmi fare un sito.
    Ultima modifica di Alhazred; 12-02-2018 a 19:32

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    95
    Ok, ti ringrazio per aver espresso il tuo parere con onestà e professionalità. I tuoi suggerimenti sono preziosi e modificherò il sito secondo queste tue indicazioni

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    776
    Quote Originariamente inviata da Pensiero Visualizza il messaggio
    REALIZZAZIONE SITI WEB TRAPANI

    Ho realizzato questo sito full responsive, scrivendo il codice direttamente su Notepad++. Cosa ne pensate? Mi piacerebbe ottenere un pare per migliorarmi. Grazie.
    Ciao, hai mai pensato di utilizzare il framework https://getbootstrap.com/ per la grafica del tuo sito?

    Ti consiglio di dargli un'occhiata.

    Roberto
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 19-03-2018 a 21:59

  5. #5
    ciao

    come sopra, la parola "Esperto" stona con un design così datato.
    Un consiglio: vai sui temi professionali di wordpress, comprane uno (costano intorno ai 30€), impara bene a configurarlo e poi rifatti il sito personale.

    Dani
    indovina l'età su https://www.guessmyage.it

  6. #6
    Come esperto che conosce HTML5, PHP, MYSQL,CSS3,Javascript (e le librerie JQuery, JQery-Mobile, JQuery-UI) e Wordpress mi sembra un po' troppo povera la realizzazione del sito. Un po' come presentarsi come sarto ed avere la giacca cucita storta. Anche il curriculum ha il formato del 2005.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    95
    Quote Originariamente inviata da jonnino2004 Visualizza il messaggio
    ciao

    come sopra, la parola "Esperto" stona con un design così datato.
    Un consiglio: vai sui temi professionali di wordpress, comprane uno (costano intorno ai 30€), impara bene a configurarlo e poi rifatti il sito personale.

    Dani
    Perchè design datato? Il sito è responsive, si adatta ai cellulari, adesso lo slide è full-width, sono presenti le transizioni aggiunte da me (l'effetto l'ho creato io creando un'apposta libreria javascript), le icone le ho sostituite con altre che sono uguali a quelle di certo un tema wordpress che dovrebbe essere "moderno", l'effetto polaroid della mia foto l'ho creato usando css3, ho aggiunto un gradiente di sfondo, l'impaginazione l'ho aggiustata. Quindi penso di aver risolto tutti i problemi che mi sono stati fatti notare all'inizio. Inoltre faccio notare che il sito si adatta a tutti i dispositivi. Ma se c'è ancora qualcosa che non va , fatemelo notare, grazie. Per quanto riguarda il form dei contatti, ho controllato e non c'è quel problema che mi è stato fatto notare. Forse il primo campo sembrava in rilievo perché c'era il focus?
    Ultima modifica di Pensiero; 17-03-2018 a 18:04

  8. #8
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Le promozioni commerciali non sono ammesse http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2918022
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 19-03-2018 a 22:01
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.