Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Recuperare dati da un server

    Buonasera,

    Lavoro nell'ambito dei pannelli fotovoltaici, l'azienda a cui mi appoggio mi da la possibilità di accedere ad un server tramite id e password e vedere online i dati dei pannelli che mi interessano, con una sorta di "tachimetro" che mi indicano quanto stanno producendo i pannelli ecc.

    Ho la necessità di creare una pagina staccata da quella, personalizzata, con widget più accattivanti, ma non so come recuperare questi dati dal server.
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ciao e benvenuto, che conoscenze hai di linguaggi lato server e Javascript da 1 a 10?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Ciao e grazie,

    Lato server ho un po di esperienza a livello scolastico con la creazione di database con MySQL (creazione database, creazione, cancellazione e modifica delle tabelle, inserimento dati direttamente dal prompt), e la comunicazione con PHP (comunicazione sito-database, inserimento dati tramite form), javascript nessuna se non qualche script già pronto.

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Quello che vuoi fare non è facilissimo sopratutto con basi scolastiche, poi bisognerebbe capire cosa intendi tu per widget. Inoltre bisognerebbe testare il livello di sicurezza del sito che ti fornisce i dati e solo con livelli medio/bassi è possibile realizzare qualcosa.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.