Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema con if else

  1. #1

    Problema con if else

    Buongiorno,

    premetto che sono un principiante con html e php.

    Mi sto cimentando con la creazione di un form, tipo POST, ho un problema nella pagina php con le istruzioni if ed else. Vorrei che all'invio dell'email (condizione) si aprisse una pagina del sito (.html) altrimenti (else) se ne aprisse un'altra. Tutti i tutorial che ho trovato spiegano solo come far scrivere una frase (echo) e tutti i tentativi che ho fatto per rimandare ad una pagina non mi funzionano. Qualcuno è così gentile da indicarmi che istruzioni devo inserire?

    Grazie
    Luciano

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Benvenuto.
    Devi usare la funzione header(), usandola in questo modo

    header("Location: http://www.sito.tld/pagina_che_vuoi_aprire.html");

  3. #3
    mi puoi fare un esempio per cortesia?

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ho modificato il messaggio precedente, comunque impara a leggere la documentazione delle funzioni, ci sono anche degli esempi.
    Se impari a leggere la documentazione, ti risparmierai un sacco di tempo perché non dovrai aspettare che qualcuno ti risponda.

  5. #5
    scusa, ho risposto in fretta ma stavo già guardando la documentazione. Ho provato ma non mi funziona, ho messo gli apici come nella documentazione ma vedo che tu hai messo i doppi apici, adesso provo

  6. #6
    non mi funziona

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Leggi il regolamento della sezione, fallo davvero, troverai indicazioni utili su come porre domande ed avere maggior possibilità di risposte.