Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    247

    Eolo 30 mega e possibilità di aggiungere Eolo 100

    Ho Eolo 30 mega (30/3 Mbit) e in alcuni orari serali, ma anche pomeridiani, la velocità di download della linea si riduce notevolmente fino ad arrivare intorno ai 5 Mbit; siccome nella mia provincia sta per arrivare Eolo Cento (100/10 Mbit) mi chiedevo se la velocità di download della linea si ridurrà sempre con le stesse proporzioni (circa 16 Mbit) o cosa succederà, almeno in teoria.

    Attendo una vostra risposta.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    e chi può saperlo...

    se ci saranno sovraccarichi di richieste di certo ci sarà riduzione di banda disponibile.
    "quanto" dipende solo dal rapporto tra "banda generale disponibile" e "totale della banda richiesta".
    se poi applicheranno regole di distribuzione con precedenze non ci è dato saperlo. salvo che non si conosca qualche tecnico che possa dare questa informazione.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    247
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    e chi può saperlo...

    se ci saranno sovraccarichi di richieste di certo ci sarà riduzione di banda disponibile.
    "quanto" dipende solo dal rapporto tra "banda generale disponibile" e "totale della banda richiesta".
    se poi applicheranno regole di distribuzione con precedenze non ci è dato saperlo. salvo che non si conosca qualche tecnico che possa dare questa informazione.
    ...quindi mi sembra di capire che se passo a Eolo Cento, salvo regole di distribuzione che mi danneggino, dovrei andare migliorando: quello che intendo è che i 5 Mbit a cui arriva la velocità di download in alcune ore della giornata dovrebbero essere maggiori dei 5 Mbit attuali, anche se non si sa precisamente in che proporzione... Ho capito bene?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da mapa3n Visualizza il messaggio
    quello che intendo è che i 5 Mbit.... dovrebbero essere maggiori dei 5 Mbit attuali
    a parte questa strana formula matematica... si hai capito bene: non ci è dato sapere quanto potrebbe essere il tuo minimo. a livello logico potrebbe essere proporzionale ma niente ce lo garantisce.

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    mha... da un po' di tempo a questa parte leggo di problemi di prestazioni di Eolo dovuti a saturazione. Non so se siano localizzati o cosa ma sui gruppi di facebook ci sono molte segnalazioni in merito.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.