Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Consiglio bancario "fast"

    Finora ho vissuto benissimo con la mia carta bancomat, l'online banking ed una paypal prepagata...

    Adesso ho la necessità di fare al volo una carta di credito: la genertel mi rateizza in 4 il premio a zero costi, cosa che non dispiace... ma solo con carta di credito

    Ho pensato ad una del circuito Visa. Ho un conto BNL e vorrei anche chiedervi a quali conti correnti dare uno sguardo, perchè vorrei anche cambiare banca...

    Vi ringrazio veriverimuch

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Fineco uber alles. Se non altro perché essendo una delle prime banche online, ha tradizionalmente costi contenuti ed un buon sito web da cui poter fare tutto.

    L'unico inconveniente (per me) è stato dover fare un assegno circolare, la procedura è fastidiosa: prepari un assegno bancario, vai alla filiale unicredit e loro te lo "convertono" in assegno circolare. Ma se il destinatario dell'assegno ha anche lui unicredit potrebbero sorgere problemi, per via di qualche loro procedura interna.

    Come carta di credito puoi scegliere fra circuito visa e mastercard, mi pare.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Sono correntista Fineco dal 2001 se non erro.
    Ho una carta multifunzione ( bancomat e carta di credito su circuito visa ).
    Se uso il circuito visa ( pagamenti con carta di credito ), l'addebito effettivo avviene il 10 del mese seguente.

    E' possibile richiedere ulteriori carte di credito su circuito Mastercard con versamenti rateali mensili ( poco conveniente imho ).

    Faccio tutto online, in tutti questi anni ho solo una volta avuto bisogno di contattare l'assistenza.

    Per il versamento di assegni, passi in un bancomat del gruppo Unicredit che accetta anche assegni, e lo versi comodamente senza recarti allo sportello.

    Lo consiglio ( anche senza inviarti il codice che mi farebbe ottenere 50€ omaggio :P )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    ING BANK in 15 anni mai un problema, mai una sorpresa, tutto compreso, zero spese, zero canone
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.