Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Quelli ai neonati? Sono d'accordo con te.
    Quelli che si fanno da adulti? Se vuoi tagliarti un braccio fai pure.

    C'è una piccola differenza, ma sostanziale, in termini di capacità di decidere autonomamente, secondo me. E credo anche secondo i politici islandesi, a questo punto.
    Non ho letto i vari link in questo thread ma sarei pronto a scommettere un euro che si tratta di una proposta di legge dell'estrema destra.
    In parole povere credo si tratti più di una "ritorsione" verso ebrei e musulmani (non sapevo che la circoncisione fosse in voga anche tra i musulmani) che una legge di "civiltà".

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    ... non ha nessuna ricaduta sulle funzionalità dell'organo sessuale maschile, a differenza dell'infibulazione.
    Si dura di più... le femmine ringraziano.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Si dura di più... le femmine ringraziano.
    State fermi con le forbici! Non fatelo a casa!

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Non ho letto i vari link in questo thread ma sarei pronto a scommettere un euro che si tratta di una proposta di legge dell'estrema destra.
    In parole povere credo si tratti più di una "ritorsione" verso ebrei e musulmani (non sapevo che la circoncisione fosse in voga anche tra i musulmani) che una legge di "civiltà".
    Le prime 3 parole.

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    La circoncisione, circoncisamente , consiste nel taglio del prepuzio (ahiaaaa) e non ha nessuna ricaduta sulle funzionalità dell'organo sessuale maschile, a differenza dell'infibulazione.
    Non aggiunge nemmeno nulla sul piano spirituale, ergo non ha nessuna ragione di esistere ancora se non il fatto che pone un marchio di appartenenza religiosa su un neonato. E tanto basta a negare SUO diritto alla libertà religiosa.

    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Non ho letto i vari link in questo thread ma sarei pronto a scommettere un euro che si tratta di una proposta di legge dell'estrema destra.
    In parole povere credo si tratti più di una "ritorsione" verso ebrei e musulmani (non sapevo che la circoncisione fosse in voga anche tra i musulmani) che una legge di "civiltà".
    Beh è curioso, se fosse vero allora l'estrema destra sarebbe di fatto un baluardo contro le soppressioni dei diritti umani...
    Fossi in te starei più attento assegnare gratuite etichette di appartenenza politica a chi sostiene degli elementari diritti. Anche i neonati, in quanto esseri umani, ne hanno, sai?

    Piuttosto domandiamoci: come mai una legge simile non viene nemmeno dibattuta in Italia?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #16
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio

    Piuttosto domandiamoci: come mai una legge simile non viene nemmeno dibattuta in Italia?
    Forse perché in Italia non si cerca di imporre coattivamente la propria cultura?

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Posto che infibulazione e circoncisione non sono neanche lontanamente paragonibili, sono contrario a tutte e due le cose.
    Non c'e' gisutificazione alcuna per la prima, e i motivi iginieci che potevano giustificare la seconda qualche secolo fa sono totalmente anacronistici adesso.
    Come spesso accade, l'Islanda si dimostra essere un bel pezzo avanti agli altri.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #18
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Forse perché in Italia non si cerca di imporre coattivamente la propria cultura?
    il che è ovviamente falso. Se non sbaglio è pure citato nella costituzione che la Repubblica italiana è basata sull'antifascismo. Giusto per fare un esempio.

    Tralasciando il fatto che, sempre ovviamente, supporre che un neonato sia in grado di "aderire" a una particolare religione è piuttosto comico.
    Evidentemente per te i neonati non hanno diritti, nemmeno quello alla propria integrità fisica. Capisco.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  9. #19
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    per nulla
    non volevo essere io a dirlo, per non essere tacciata di femminismo, percio' grazie

  10. #20
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    il che è ovviamente falso. Se non sbaglio è pure citato nella costituzione che la Repubblica italiana è basata sull'antifascismo. Giusto per fare un esempio.

    Tralasciando il fatto che, sempre ovviamente, supporre che un neonato sia in grado di "aderire" a una particolare religione è piuttosto comico.
    Evidentemente per te i neonati non hanno diritti, nemmeno quello alla propria integrità fisica. Capisco.
    Secondo te, invece, non hanno diritti le minoranze etniche.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.