Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53
  1. #41
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    @webus
    Ma perché ti ostini a voler metter bocca sul prepuzio degli altri?



    Scherzi a parte, il mio punto di vista l’ho espresso credo in maniera chiara.
    Il rispetto delle minoranze è un valore fondante in una democrazia, molto più dell’imposizione coatta della, ti cito, NOSTRA cultura.

    Il tuo è nazionalismo e identitarismo mascherato da bonomia verso i poveri bambini circoncisi.
    Quelli che vogliono mettere la bocca sul prepuzio degli altri siate proprio VOI (e noi stiamo cercando di impedirvelo), che con la giustificazione di tribali riti religiosi siete pronti a giustificare di tutto, a costo di assumere atteggiamenti fascisti e razzisti, e imporre la dittatura delle minoranze.

    Non mi sfugge il fatto che hai evitato di replicare all'esempio della lapidazione o se ne vuoi un altro alla scelta del marito quando la figlia ha 10-12 anni... cosa ne dici, le preserviamo perché la tua premura è INTEGRARE le altre culture? No grazie.

    Evidentemente tu non consideri una conquista dell'umanità uno storico documento come la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'uomo. E pretendi pure di venire qua ad insegnare i principi della democrazia e della tolleranza... certo.

    Ps. nazionalismo e identitarismo!? lol
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #42
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti.

    Ennio Flaiano
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #43
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti.

    Ennio Flaiano
    È vero. In effetti ieri sera un militante di forza nuova (e quindi FASCISTA) è stato attaccato da un branco di persone per bene (quindi ANTIFASCISTI) a Palermo. È stato legato e picchiato da persone con il volto coperto e di nero vestiti.

    Strano, pensavo che quel genere di cose le facessero solo i pericolosi fascisti. Ma forse era una missione di pace keeping e non una vera aggressione.

  4. #44
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Scherzi a parte, il mio punto di vista l’ho espresso credo in maniera chiara.
    Il rispetto delle minoranze è un valore fondante in una democrazia, molto più dell’imposizione coatta della, ti cito, NOSTRA cultura.

    Il tuo è nazionalismo e identitarismo mascherato da bonomia verso i poveri bambini circoncisi.
    dato che "coatto" ha diversi significati :
    - imposizione forzata
    - persona rozza e arrogante
    avrei necessità di capire quale significato volevi assegnare.

    Inoltre, credo che si sia confuso, con il passare del tempo, l'idea del "rispetto" delle usanze ( intese come festeggiamenti e riti folkloristici ) delle minoranze, con il preservare tecniche ed usanze ( poligamia, matrimoni combinati da bambini... ) inaccettabili per la ns. società.

    La tua visione del mondo "bellissima" a parole si scontra con una semplice realtà :
    - "La tua libertà finisce dove inizia la mia".

    Quindi dato questo assunto, due modi di vita differenti che non possono coesistere in una stessa società, IMPONE che la minoranza si adegui, anzi...per precisione, che "l'ospite" si adegui alle usanze degli autoctoni, in maniera DEMOCRATICA per ricevere l'ospitalità che viene offerta in maniera DEMOCRATICA.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #45
    Hai risposto alle 3 di notte?! Poi ti vengono le rughe

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    sfera emotiva mi sta bene, culturale ni
    Che ci piaccia o no, la sfera culturale, è un elemento importantissimo della personalità di ciascuno di noi.
    Per intaccarla ci devono essere dei motivi fondatissimi. Motivi che a mio parere sussistono nel caso dell'infibulazione ma non sussistono nel caso della circoncisione.
    Questo resta un mio personalissimo parere.

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    la cultura intesa come abitudini di una societa' cambia continuamente e si adegua ai tempi, per fortuna!
    Sono d'accordo sul fatto che "la cultura intesa come abitudini di una societa' cambia continuamente e si adegua ai tempi" ma, secondo me, se non in casi veramente gravi (come lo è l'infibulazione) non spetta a noi dover decidere quando e come queste culture debbano evolversi.

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    perche' se la mettiamo sul piano culturale, infibulazione e circoncisione si equivalgono: sempre parte di una cultura sono
    Se la metti così, allora anche anche l'infibulazione ed il piercing si equivalgono...

  6. #46
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Quelli che vogliono mettere la bocca sul prepuzio degli altri siate proprio VOI (e noi stiamo cercando di impedirvelo), che con la giustificazione di tribali riti religiosi siete pronti a giustificare di tutto, a costo di assumere atteggiamenti fascisti e razzisti, e imporre la dittatura delle minoranze.

    Non mi sfugge il fatto che hai evitato di replicare all'esempio della lapidazione o se ne vuoi un altro alla scelta del marito quando la figlia ha 10-12 anni... cosa ne dici, le preserviamo perché la tua premura è INTEGRARE le altre culture? No grazie.

    Evidentemente tu non consideri una conquista dell'umanità uno storico documento come la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'uomo. E pretendi pure di venire qua ad insegnare i principi della democrazia e della tolleranza... certo.

    Ps. nazionalismo e identitarismo!? lol
    Magari, quando hai finito di stracciarti le vesti di dosso, prova a rileggere i miei post. Dovresti essere in grado di capire quello che ho detto.
    Mi stai facendo dubitare delle mie doti comunicative...

  7. #47
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma la vogliamo piantare di accostare il termine "cultura" a cose che di culturale non hanno nulla??

    le usanze e le tradizioni di un popolo non sono la loro cultura, non sono immutabilmente scritte nella pietra, possono diventare inadeguate col passare del tempo, e non vanno necessariamente difese a spada tratta.

    cucire la vagina di una bimba e tagliarne le labbra serve a forzarla a rimanere vergine fino al matrimonio, serve ad inculcarle fin da piccola che e' un oggetto di proprieta' per la procreazione, serve a soggiogarla e a rendere indelebile nella sua mente e nel suo fisico che il sesso non e' piacere (per lei...) ma dovere, serve a rimarcare ancora una volta, ed in maniera ancora piu' odiosa, che tu femmina sei inferiore perche' sei femmina.

    nulla di tutto questo e' accettabile nella nostra cultura (e qui il termine e' usato bene), e niente di questo dovrebbe essere accettato in nessuna cultura.
    qui a casa mia ci sono le mie regole, di rispetto e dignita' per la persona, e dovremmo lottare come leoni per difenderle; l'apertura alle usanze altrui e' una cosa, l'accettare passivamente qualsiasi cosa arrivi dall'esterno ergendosi a paladini della difesa assoluta della minoranza e della diversita', e' una cagata pazzesca.

    il paragone tra il piercing, scelta autonoma di una persona maggiorenne o cmq in grado di intendere e di volere, reversibile, non mutilante, non soggiogante fisicamente ne' psicologiamente, e l'infibulazione e' qualcosa di talmente ridicolo che non meriterebbe neanche mezza riga di commento.

    se stai trollando, il mio e' fiato perso; se invece sei serio, provo davvero tanta pena
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #48
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti.

    Ennio Flaiano
    Mi permetto di non essere d'accordo. Continuando a inseguire l'estremo, che sia a destra o a sinistra, finirai solo col chiudere il cerchio e ricongiungerti con l'altra parte.
    Sono di fatto una unica categoria e dare loro differenti etichette è solo il gioco della propaganda politica sporca.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  9. #49
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    È vero. In effetti ieri sera un militante di forza nuova (e quindi FASCISTA) è stato attaccato da un branco di persone per bene (quindi ANTIFASCISTI) a Palermo. È stato legato e picchiato da persone con il volto coperto e di nero vestiti.

    Strano, pensavo che quel genere di cose le facessero solo i pericolosi fascisti. Ma forse era una missione di pace keeping e non una vera aggressione.
    gli idioti violenti non hanno colore: pensavo l'avessimo ormai assodato

  10. #50
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Hai risposto alle 3 di notte?! Poi ti vengono le rughe
    le ho gia', non temo piu' nulla

    Se la metti così, allora anche anche l'infibulazione ed il piercing si equivalgono...
    ehm... eh?

    l'unico "piercing" che si faceva sono i buchi alle orecchie e abbiamo gia' visto che la pratica in italia e' regolamentata da decenni, gli altri piercing te li fai da maggiorenne (o almeno dopo i 16 anni, credo), percio' direi proprio di no che non si equivalgono, sotto nessuna forma imho

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.