Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Temporizzare tasto invia posta su CMS

    Allora c'ho questo CMS di annunci con un classico form di contatto, i sistemi antispammer mi agiscono in moderazione sugli annunci e sul blocco email ed IP una volta rilevato lo spammer.
    Voglio creare un blocco a tempo sull'invio della posta dal contact form, facendo in modo che l'attività di spammer a monte venga scoraggiata, per esempio permettere di inviare una sola email al giorno.
    Sul pannello di amministrazione c'è la possibilità di inserire un tempo in secondi per gli annunci e limitare gli stessi ad un massimo settimanale e mensile, ma non c'è per la posta appunto.
    A me basterebbe agire anche direttamente sul codice mettendo di default un tempo per es. di 10000 sec. oscurando o bloccando il tasto invia.


    la stringa è la classica con button type="submit" e una class, c'è una soluzione da inserire
    sull'html, php o il css o bisogna creare uno script?


    grazie
    Ultima modifica di angelica1992; 21-02-2018 a 09:17

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Per risolvere la tua esigenza, è senz'altro necessario scrivere codice, ma non hai specificato il CMS con cui lavori o il linguaggio di programmazione che eventualmente conosci.

    Ho il sospetto che la discussione debba essere necessariamente spostata in un'altra area, ma attendo eventualmente i dettagli sopra per capire qual è quella più adatta.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Per risolvere la tua esigenza, è senz'altro necessario scrivere codice, ma non hai specificato il CMS con cui lavori o il linguaggio di programmazione che eventualmente conosci.

    Ho il sospetto che la discussione debba essere necessariamente spostata in un'altra area, ma attendo eventualmente i dettagli sopra per capire qual è quella più adatta.

    grazie dell'interesse, allora il cms che uso è osclass non l'ho specificato perchè è poco conosciuto in italia, programmo in html e css, ma posso anche elaborare il php con un pò di supporto.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Quote Originariamente inviata da angelica1992 Visualizza il messaggio
    grazie dell'interesse, allora il cms che uso è osclass non l'ho specificato perchè è poco conosciuto in italia, programmo in html e css, ma posso anche elaborare il php con un pò di supporto.
    Diciamo che con HTML e CSS si programma poco, non essendo linguaggi di programmazione in senso stretto.
    Provo a spostare la discussione nell'area di PHP e vediamo se ci sono sviluppi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    776
    Quote Originariamente inviata da angelica1992 Visualizza il messaggio
    A me basterebbe agire anche direttamente sul codice mettendo di default un tempo per es. di 10000 sec. oscurando o bloccando il tasto invia.


    la stringa è la classica con button type="submit" e una class, c'è una soluzione da inserire
    sull'html, php o il css o bisogna creare uno script?


    grazie
    Per fare quello che chiedi devi agire lato server con PHP.
    La cosa non è complicata se puoi accedere al codice PHP e di conseguenza al DB:

    - partendo dal presupposto che ogni volta che qualcuno invia un'email viene registrato un record in una tabella con nome utente(se bisogna registrarsi) o ip(in caso che non sia necessaria la registrazione per inviare email) e la data.
    -ogni volta che qualcuno invia un'email controllo quanto tempo è trascorso dall'ultimo invio
    - se è trascorso meno di X tempo, blocco l'invio.
    -se
    - vogliono inviare un'email.
    -

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da robynosse Visualizza il messaggio
    Per fare quello che chiedi devi agire lato server con PHP.
    La cosa non è complicata se puoi accedere al codice PHP e di conseguenza al DB:

    - partendo dal presupposto che ogni volta che qualcuno invia un'email viene registrato un record in una tabella con nome utente(se bisogna registrarsi) o ip(in caso che non sia necessaria la registrazione per inviare email) e la data.
    -ogni volta che qualcuno invia un'email controllo quanto tempo è trascorso dall'ultimo invio
    - se è trascorso meno di X tempo, blocco l'invio.
    -se
    - vogliono inviare un'email.
    -

    la spiegazione è chiara, grazie.. e si posso accedere alle tabelle nel DB e al codice PHP,
    ma no, non so tradurre in un codice PHP la spiegazione sopracitata e qui che mi occorre l'aiuto,
    non penso che mi indichi un suggerimento di controllare e bloccare a mano il tempo di esecuzione
    del record ogni qualvolta che qualcuno invia una email noo?

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da angelica1992 Visualizza il messaggio
    la spiegazione è chiara, grazie.. e si posso accedere alle tabelle nel DB e al codice PHP,
    ma no, non so tradurre in un codice PHP la spiegazione sopracitata e qui che mi occorre l'aiuto,
    non penso che mi indichi un suggerimento di controllare e bloccare a mano il tempo di esecuzione
    del record ogni qualvolta che qualcuno invia una email noo?
    Da questa risposta mi pare di capire che non sai programmare in PHP.
    Ti ricordo che questo è un forum in cui si aiuta chi vuole imparare e ci mette del suo mostrando ciò che ha fatto e proponendo i problemi specifici che gli si presentano.
    Non si realizza codice su commissione, per quello c'è la sezione "Offro lavoro/collaborazione".

    Se effettivamente non sai programmare in PHP e alla fine ti serve che qualcuno ti dia il codice da usare, non sei nella sezione giusta e la discussione verrà chiusa.

    Leggi il regolamento della sezione.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Da questa risposta mi pare di capire che non sai programmare in PHP.
    Ti ricordo che questo è un forum in cui si aiuta chi vuole imparare e ci mette del suo mostrando ciò che ha fatto e proponendo i problemi specifici che gli si presentano.
    Non si realizza codice su commissione, per quello c'è la sezione "Offro lavoro/collaborazione".

    Se effettivamente non sai programmare in PHP e alla fine ti serve che qualcuno ti dia il codice da usare, non sei nella sezione giusta e la discussione verrà chiusa.

    Leggi il regolamento della sezione.

    ahhh simpaticone, guarda che io non mi sono messa in questa sezione, mi ci hanno spostato, se avessi letto la discussione fin dall'inizio è ben chiaro che non so programmare in PHP, ho solo esposto il mio quesito..ma non importa, il tuo intervento è adeguato per salvaguardare il forum che rimane comunque il mio preferito anche se mi è servito poche volte.

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Lo so che ti ci hanno spostata ed è per questo che la discussione è rimasta aperta in attesa di un tuo chiarimento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.