Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Switch HDMI E CAVI

  1. #1

    Switch HDMI E CAVI

    Salve. Avrei bisogno di consigli e chiarimenti riguardo multipresa, o Switch come credo si chiami HDMI , e sui cavi della stessa tecnologia. Scusatemi in anticipo per quelle che possono considerarsi ovvie domande ma purtroppo sono digiuno di Hi-tech in generale. Dunque, ho un vecchio normalissimo Tv Lcd ( Non è Smart tv ) con soli 2 ingressi HDMI e ho bisogno di altri ingressi per altri terminali. Ho visto che ci sono in commercio appunto questi aggeggi chiamati Switch che sarebbero perfetti per risolvere il mio problema. Desidererei sapere i pro e i contro ( se ci sono ) di questo accessorio e se quelli in 4K come questo
    https://www.amazon.it/dp/B072F7NN9P/...detail_3?psc=1 mi trasformano il Tv in tecnologia 4K ? Cioè, tramite il decoder Timvision vedo anche Infinity e, cliccando su di un titolo in 4K mi dice che il Tv non è abilitato per questa tecnologia.
    Poi i cavetti. Ho visto che ci sono ottimi cavi HDMI anche in 4K, stesso discorso, mi danno la possibilità di vedere in 4K ? Anche perché ho notato che con l’attuale cavo ho una visione, compreso l’audio, tipo “robotico” cioè per l’80% di visione di un programma in diretta in Hd su Timvision come i canali Eurosport ho questo problema, tant’è che quando il problema si intensifica il canale si chiude in automatico. Ho visto questo ma non so se va bene https://www.amazon.it/Supporto-UltraHD2160P-Ethernet-Taccuino-Proiettore/dp/B076CDH4ZV/ref=pd_sim_23_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=1359R5 VZP0DCGEEZNZ7K
    Chiedo cortesemente a voi esperti e a tutti coloro che vogliono, o possono dare un consiglio in merito, di dare una mano ad uno che non va proprio a braccetto con la tecnologia
    — mettendo Switch e cavo HDMI nuovi risolvo il problema degli scatti?
    — Riesco a vedere in 4K, cioè,come dicevo sopra,mi trasforma il TV in 4K riuscendo a visualizzare contenuti di questa tecnologia ?
    —Tutto questo potrebbe dare problemi ai terminali collegati in Wi-Fi come decoder Timvision, NOW Tvbox?
    — E, infine, potreste consigliarmi i prodotti adatti per me o quelli che voi reputate siano i migliori e che voi comprereste, o che avete già acquistato?
    Vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate consigliarmi al meglio. Grazie infinite.

  2. #2
    Scusate se scrivo nuovamente ma non c’è proprio nessuno che possa darmi un consiglio? Devo acquistare questi prodotti e vorrei essere sicuro di ciò che compro. Grazie.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    alcune cose le puoi verificare solo te facendo delle prove, di certo il tuo TV non diventa 4K grazie a nessun cavo
    lo switch dovrebbe fare al caso tuo e di certo la qualità dei cavi cambia quella della visione
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    Ti ringrazio. Si, per quanto riguarda il fattore 4K è tutto chiaro. Sai, non saprei proprio quali prove dovrei fare. Il mio televisore ha 2 porte hdmi, una dietro e una laterale. Come dicevo è un LG, ha qualche anno, non è recente e non è uno Smart tv. Ho avuto bisogno di altri ingressi HDMI per altri terminali e ho cercato in rete una multipresa, e quindi ho trovato lo Switch che non sapevo neanche esistesse, e dei cavi per poterli cambiare con quelli che ho adesso ( a parte essere i soliti cavi dati in dotazione con i terminali acquistati, e quindi molto economici, hanno oramai esaurito il loro tempo ) e ho letto articoli, descrizioni e commenti: si parla di hdmi 1.4 o 2.0 , di retro compatibilità e di tanto altro, senza considerare i problemi che gli utenti hanno avuto come, ad esempio, il fatto che alcuni terminali o televisori non venivano rilevati ecc. Non voglio acquistare alla cieca spendendo una cinquantina di euro minimo per ritrovarmi si con dei buoni prodotti, ma doverli poi ridare indietro per problemi che potrebbero avere o causare. Ci sono un’infinità di prodotti e non so su quali porgere la mia attenzione. Vorrei soltanto essere sicuro di acquistare 2 cavi e uno Switch HDMI con 3 ingressi adatti al mio televisore e ai terminali collegati ( decoder Timvision, NOWTV box, XBOX ONE S , Lettore Bluray 3d ecc.). Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e chiedo se qualcuno potrebbe consigliarmi i prodotti giusti o magari indicarmi la direzione da prendere. Grazie a tutti per la pazienza è la cortesia.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    se il TV è vecchio non credo rischierai di prendere un cavo/switch che non va bene dato che i più recenti dovrebbero essere retrocompatibili, come avviene per usb, BT ecc ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    Capito. In base alla tua esperienza e conoscenza di queste tecnologie, se ti trovassi nella mia stessa situazione acquisteresti questi 2 prodotti o vireresti su altri?

    questi i cavi
    https://www.amazon.it/dp/B01LY8JXNP/..._detail_4?th=1

    https://www.amazon.it/Supporto-Ultra...VZP0DCGEEZNZ7K
    E questo lo Switch
    https://www.amazon.it/CSL-flessibile...ultipresa+hdmi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    non saprei, mi sembrano comunque di buona qualità
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  8. #8
    Si questo è vero. Alla domanda se possono andare bene con il mio tv mi ha detto che i cavi possono essere collegati e convertiti....non so cosa significhi onestamente...Non riesco a capire se vanno bene per le prese hdmi di generazioni precedenti...questo è ciò che mi interessa sapere, se vanno bene con le prese più vecchie e se va d’accordo con lo Switch in questione è con i terminali. Tutto qui.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.